VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/05/2021: Animali. Dall’Italia del Rispetto la proposta di creare le “Agenzie funebri” per gli animali d’affezione

Maggio 10
15:23 2021

VOGHERA – Sull’onda di quanto potrebbe avvenire a Stradella (dove potrebbe nascere il cimitero per gli animali), Fabio Aquilini dell’Italia del Rispetto, non solo torna a chiedere il cimitero degli animali per la città di Voghera, ma rilancia con la proposta di istituire l'”Agenzia funebre” per animali.

“I nostri “animali da affezione”, sono giustamente sempre più percepiti come membri della famiglia a tutti gli effetti – spiega Aquilini -. Proprio per tal motivo il momento in cui vengono a mancare è sempre carico di dolore e sconforto. Spesse volte, quindi, il desiderio di molti sarebbe anche quello di assicurare che le spoglie di chi ha condiviso con loro un significativo percorso di vita vengano trattate con rispetto ed attenzione… anziché “smaltite” come la normativa prescrive.”
“Potersi rivolgere ad un’agenzia funebre autorizzata per animali domestici permetterebbe di avere alcuni vantaggi – precisa Aquilini. Ad esempio consentirebbe la Cremazione singola certificata, con restituzione delle ceneri, nonchè poi la sepoltura in particolari cimiteri.”
“Propongo perciò l’istituzione dell’agenzia funebre per animali d’affezione sia in città che in provincia di Pavia, così come già accade in altre Città d’Italia”, conclude Aquilini.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI; RUGGERO INVERNIZZI

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi