VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/05/2021: Le telecamere “rosso stop” passano da via Lomellina a Corso Rosselli. Il Comune: Così preveniamo gli incidenti in altri incroci dove si passa col rosso

Maggio 06
13:35 2021

VOGHERA – Cambia la disposizione delle videocamere che controllano i passaggi agli incroci semaforici. L’assessorato alla Viabilità e Sicurezza ha infatti deciso che a breve verrà dato il via alla rotazione di alcuni dei tre apparecchi che sono già attivi da tempo a Voghera: uno in viale Repubblica, uno a Medassino, lungo via Lomellina; e un terzo in Corso XXVII Marzo, all’incrocio con via Papa Giovanni.

Ebbene, il progetto dell’assessorato è quello di eliminare la postazione elettronica di Medassino per trasferirla al semaforo di Corso Rosselli.

“Si tratta di una operazione che punta alla mera prevenzione degli incidenti… e non come si sta dicendo sui social, per fare cassa – spiega l’assessore Massimo Adriatici -. L’obiettivo del Comune è solo quello di tutelare l’incolumità dei pedoni, e delle auto, da coloro che passano con il rosso, come ci risulta accada più di qualche volta al semaforo fra via Kennedy e via Rosselli. Gli spostamenti verranno fatti in piena trasparenza – aggiunge Adriatici -, attraverso l’adozione di una delibera, con l’installazione di cartelli che annunciano la presenza delle telecamere, e con l’avvio delle sanzioni dopo un periodo di accensione a vuoto dell’apparecchiatura. Il messaggio che vogliamo trasmettere agli automobilisti – conclude l’assessore -, oltre ovviamente a fare attenzione ai pedoni e alle altre macchine, è che non ci sono semafori in cui si devono rispettare le regole e altri in cui invece si può fare ciò che si vuole, o ci si può distrarre.” Il cambio di postazione avverrà nel mese di giugno.

A proposito di semafori, regole e incidenti, questa mattina, proprio al semaforo Rosselli c’è stato uno scontro. Coinvolte due auto. Nessun ferito per fortuna.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia