VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/05/2021: Giardini del Castello. Ruspa già al lavoro per sistemare il terrapieno

Maggio 03
20:37 2021

VOGHERA – Come hanno notato i vogheresi che ci sono passati davanti, i lavori nel giardino all’ingresso nord del Castello di Voghera, sono già partiti. Questo pomeriggio una piccola ruspa ha infatti avviato la sistemazione del martoriato terrapieno su cui poggia la doppia scalinata.

“Nei prossimi giorni – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Gabba -, dopo quello con la Soprintendenza, ci saranno nuovi incontri tecnici per stabilire come eseguire le opere… ed anche che tipo di essenze piantare una volta terminato il cantiere. Nonostante ciò, per quanto riguarda il ripristino terrapieno, abbiamo chiesto all’Asm di procedere sin da subito: ciò a causa del fatto che il continuo calpestio ha reso il fondo duro come il cemento… soltanto sistemandolo e dissodandolo infatti sarà possibile procedere con gli interventi sul verde.”

Circa il futuro dell’area, pesa l’incognita dei comportamenti della popolazione che è solita frequentare la zona: i cui comportamenti sono alla base del profondo degrado che affligge l’area. Sul tema si esprime ancora l’assessore ai Lavori Pubblici.

“Con il prossimo appalto per la cura del verde faremo in modo che ci siano più ditte incaricate, così da avere una maggiore presenza sul territorio di operatori e quindi tempi di intervento più celeri. Purtroppo – aggiunge Gabba – senza adeguate sanzioni si rischia di non risolvere il problema alla radice.”

La soluzione a cui punta l’assessorato è legata ad una maggiore presenza nei giardini della polizia locale.

“L’ideale sarebbe avere degli agenti in quella zona tutti i giorni, almeno per i primi tempi dopo la fine dei lavori: con l’incarico non solo di vigilare ma anche di allontanare e di sanzionare concretamente chi non rispetta l’area. Una cosa – conclude l’assessore Giancarlo Gabba – che concorderemo con l’assessorato alla sicurezza.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi