VogheraNewsPavia

PAVIA E PROVINCIA 07/05/2021: Animali. Giubbino colorato solo per la caccia al cinghiale. La Regione ancora vicina (purtroppo) alle esigenze del mondo venatorio

Maggio 07
11:17 2021

PAVIA E PROVINCIA La Regione Lombardia ancora una volta si mostra vicina alle richieste e alle esigenze del mondo della caccia.

Il “Pirellone” rende noto di aver “approvato, nel corso dell’ultima seduta di Commissione Agricoltura, il parere sul progetto di legge ordinamentale che approderà a maggio in aula di Consiglio Regionale, un emendamento a prima firma del consigliere regionale Ruggero Invernizzi che prevede l’obbligo di indossare il giubbino ad alta visibilità solo per la caccia al cinghiale e nella forme collettive della braccata e della battuta escludendo tutte le altre per cui permane l’obbligo di indossare un indumento ad alta visibilità.”

«Sono soddisfatto del via libera ad un emendamento di buon senso che semplifica e chiarisce la normativa – sottolinea Invernizzi – ed è pure la risposta puntale ad una delle richieste principali del mondo venatorio. Si è, quindi, posto un rimedio normativo fondamentale che nasce dall’attento ascolto delle esigenze pratiche dei cacciatori”, aggiunge il politico lomellino, Ruggero Invernizzi Presidente della VIII Commissione.

CACCIA ATTIVITA’ FUORI DAL TEMPO

La Regione più avanzata d’Italia a nostro avviso non dovrebbe concedersi queste… cadute di stile. Gli animali (così come l’ambiente) vanno sempre più tutelati… non sempre più messi in pericolo da scelte fatte meramente per assecondare le esigenze di realtà che vivono fuori dal ‘nostro’ tempo (tempo fatto di ambiente e di specie vegetali e animali sempre più in pericolo; tempo di persone, sempre più numerose, che, dopo tanti sforzi, hanno capito che la tutela della Natura è una imprescindibile priorità… gente che ha compreso che la caccia, come attività che porta alla morte di esseri viventi per motivi di svago, non ha più senso di esistere).

Cara Lombardia, fatti portavoce di queste necessità e di questi alti e buoni sentimenti: guarda al futuro invece di arroccarti in un arcaico passato e negli interessi di piccoli gruppi di pressione che non hanno più senso!

Commenti

Commenti via Facebook

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi