VogheraNewsPavia

OLTREPO MONTANO 19/05/2021: Nel Decreto Sostegni fondo da 700 milioni per il comparto della montagna. L’on Lucchini “Boccata d’ossigeno anche per il pavese”

Maggio 19
16:34 2021

OLTREPO MONTANO “In arrivo 700 milioni di euro per la montagna a valere sul Decreto Sostegni. Ringrazio il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, per aver accolto la mia richiesta ed aver così rivisto la norma che stanzia risorse per la montagna. L’articolo contenuto nella prima versione del decreto sostegni infatti escludeva alcune aree montane minori, tra queste anche quella dell’alto Oltrepò pavese. Dopo aver rappresentato questa criticità, l’articolato è stato rivisto e ricomprenderà le aree classificate minori e quindi anche l’area montana pavese. Un’iniziativa concreta e semplificata per ristorare un settore praticamente azzerato dalle restrizioni degli ultimi mesi”.

Lo annuncia in una nota Elena Lucchini, deputata e capogruppo della Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici e capogruppo in consiglio a Voghera.

I fondi saranno erogati ai gestori degli impianti di risalita per coprire il 70% dell’importo ricavato dalla biglietteria negli anni 2017-2019, ai maestri di sci e a tutte quelle imprese turistiche localizzate all’interno dei comprensori sciistici. Un buon risultato grazie alla spinta propulsiva della Lega all’interno della maggioranza di Governo”.

Soddisfatto anche il sindaco di Santa Margherita Staffora, Andrea Gandolfi:

“Sono stato informato dell’ottima notizia, ringrazio per l’ottimo lavoro svolto dalla nostra deputata Elena Lucchini e per l’attenzione dimostrata dal Ministro Garavaglia. Se non fosse stato per questo intervento oggi le nostre attività turistiche di montagna si troverebbero a bocca asciutta. Nel Comune di Santa Margherita di Staffora in provincia di Pavia c’è l’unico impianto di risalita della Provincia che, causa le restrizioni della pandemia imposte dal Governo, ha dovuto rimanere chiuso tutto l’inverno come la maggior parte delle attività turistiche ad esso collegate.”

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Maggio 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina