VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 06/05/2021: Senza la ‘Settimana CRI’ la raccolta fondi si sposta online. La Cri si affida a Wishraiser. Fai beneficenza e puoi vincere anche un premio

Maggio 06
19:51 2021

CASTEGGIO – Nel mondo che cambia sempre più cose si fanno online; alcune per necessità, altre per una maggiore possibilità di scegliere servizi realizzati su misura per massimizzare gli effetti delle leve di marketing. Il neonato connubio tra la piattaforma “Wishraiser for no profit” e la Croce Rossa italiana, Comitato di Casteggio, guarda proprio in questa direzione.
“Dalla nostra fondazione, nel 1973 e fino a qualche anno fa, ogni anno, organizzavamo la ‘Settimana CRI’: un evento molto sentito dalla popolazione dei nostri 22 comuni – racconta Andrea Bertelegni, volontario di lungo corso e responsabile del progetto Wishraiser per il comitato casteggiano -. In quei giorni, semplicemente, andavamo nelle strade e nelle case dei nostri amici a portare informazioni, gadget, adesivi con il numero di telefono della sede da applicare sull’apparecchio per i casi di necessità (non esisteva il 118), ed i nostri concittadini ci gratificavano con donazioni a volte importanti a volte più simboliche, ma sempre fatte con il cuore ed il sorriso. Oggi però non è più possibile, per svariati motivi, complici anche questi tempi difficili”.

E’ nella natura umana cercare soluzioni semplici, innovative e trovare nuovi percorsi, quando la via più conosciuta diventa impraticabile, ed il Comitato CRI di Casteggio non è da meno, anzi!
“Abbiamo scelto la piattaforma Wishraiser perché garanzia di serietà e sicurezza. Chi ci supporta donando su questa piattaforma, non solo è certo di operare in tranquillità, ma sa esattamente dove stanno andando i soldi devoluti e perché – rivela Cristian Tiengo, presidente del comitato CRI di Casteggio e promotore del progetto Wishraiser in sede –. Ed inoltre, con una donazione continuativa da 9€ al mese, si concorre ogni settimana all’estrazione di un viaggio premio, messo in palio dalla piattaforma, senza bisogno di fare alcunché. Questa idea di poter aiutare il comitato concretamente e di avere la possibilità di ricevere in dono una gratifica speciale, ci è subito piaciuta molto ed è stato un valore aggiunto nella scelta di questa piattaforma”.
Il comitato CRI di Casteggio è uno dei più longevi del territorio, fondato nel 1973 e da allora attivo senza sosta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per portare nei suoi 22 comuni di pertinenza, supporto ed aiuti sia per quanto riguarda l’emergenza-urgenza, sia per i servizi socio assistenziali e per la gestione delle esigenze della popolazione in questa pandemia.

La CRI di Casteggio, in questi tempi di pandemia è attiva anche al presidio vaccinale di Lungavilla per aiutare le organizzazioni preposte a gestire il flusso di cittadini pronti a vaccinarsi. “Aiutare la CRI di Casteggio – spiega il Comitato- vuol dire aiutare concretamente migliaia di persone che possono avere bisogno di aiuto e nella necessità chiameranno gli amici di sempre, quelli che dal 1973 vegliano sul territorio ininterrottamente. Aiuta la CRI di Casteggio con una donazione continuativa!

Il link per donare alla CRI di CASTEGGIO è questo:

https://www.wishraiser.com/en/memberships/croce-rossa-italiana-comitato-di-casteggio-o-d-v

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia