VogheraNewsPavia

BRONI STRADELLA 28/05/2021: Il Centro vaccinale dell’Oltrepo Orientale parte il 2 giugno. Subito sotto con gli over 60 di 27 Comuni

Maggio 28
09:26 2021

BRONI STRADELLA – L’esperienza del Centro Vaccinale di Broni-Stradella inizierà da una giornata speciale, dedicata ai cittadini con più di 60 anni che ancora non hanno ricevuto il vaccino anti-Covid.

Mercoledì 2 giugno, dalle 9 alle 17, gli over 60 residenti nei Comuni con meno di 3mila abitanti che aderiscono all’iniziativa (vale a dire Albaredo Arnaboldi, Arena Po, Barbianello, Bosnasco, Campospinoso, Canneto Pavese, Casanova Lonati, Castana, Cigognola, Golferenzo, Lirio, Mezzanino, Montecalvo Versiggia, Montescano, Montù Beccaria, Pietra de Giorgi, Portalbera, Rea, Redavalle, Rocca de Giorgi, Rovescala, San Cipriano, San Damiano al Colle, Santa Maria della Versa, Verrua Po, Volpara e Zenevredo) potranno recarsi presso la palestra “Primo Giauro” di Piazza Italia e attendere il proprio turno per la vaccinazione.

Non è necessario prenotarsi. In caso di grande affluenza, saranno organizzate altre giornate con la medesima finalità.

«Quest’anno la Festa della Repubblica avrà un significato ancora più intenso – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – grazie a un’iniziativa pragmatica che darà testimonianza, nel solco del tempo che stiamo vivendo, del senso delle istituzioni e della loro vicinanza ai cittadini. Nell’Italia del 2021, non potrebbe esserci modo migliore per celebrare il significato della “cosa pubblica” di un concreto esempio di servizio alla popolazione, qual è la sessione di vaccinazioni programmata per il 2 giugno. E certamente siamo lieti di rinnovare la responsabilità che Broni ha sempre avuto nei confronti di tutto il territorio dell’Oltrepò orientale, mettendo la palestra di Piazza Italia a disposizione degli ultrasessantenni residenti nei piccoli Comuni della zona. Desidero ancora una volta – conclude – ringraziare i medici, gli infermieri e tutti i volontari che con il loro impegno rendono possibile tutto questo».

L’iniziativa del 2 giugno è stata promossa dall’ANCI (Associazione nazionale Comuni Italiani) di concerto con la Regione Lombardia: i criteri della vaccinazione non dipendono dai singoli Comuni. Per maggiori informazioni è possibile contattare il call center comunale al numero 0385 257011 (interno 0).

«L’inaugurazione di questo nuovo centro vaccinale allestito presso la palestra “Primo Giauro” di Broni-Stradella – commenta Mara Azzi, direttrice generale dell’Ats di Pavia – è motivo di grande soddisfazione per l’intero sistema sanitario pavese, a dimostrazione dell’impegno messo in campo per la vaccinazione massiva contro Covid-19. A nome di Ats Pavia ringrazio il Comune di Broni, il personale medico sanitario impiegato nelle vaccinazioni e tutti i volontari che prestano servizio presso questo centro vaccinale.»

Commenti

Commenti via Facebook

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi