VogheraNewsPavia

BRONI 14/05/2021: Possiede 241 veicoli (usati per compiere crimini). I carabinieri denunciano un 36enne

Maggio 14
18:10 2021

BRONI – I Carabinieri di Broni hanno deferito in stato di libertà un 36enne di nazionalità romena, residente a Lucca, coniugato, nullafacente, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di falsità ideologica commessa dal P.U. in atti pubblici continuata, favoreggiamento reale e truffa ai danni dello Stato.

Come avrebbero accertato i militari l’uomo risulterebbe intestatario (in qualità di “prestanome”) di ben 241 veicoli, in parte in uso a soggetti pluripregiudicati, per lo più di nazionalità romena e marocchina, che sarebbero stati utilizzati per commettere reati predatori e di spaccio di stupefacenti in provincia di Pavia e altre del centro/nord Italia.

I carabinieri hanno così notificato al P.R.A. e alla M.T.C.T. di Lucca il decreto di blocco anagrafico messo dall’A.G. di Lucca nei confronti del prevenuto, allo scopo di congelare la posizione dei veicoli in questione, impedendone l’eventuale futura vendita.

Inoltre hanno redatto, a carico del denunciato, complessivi 241 verbali al C.d.S., le cui sanzioni amministrative pecuniarie ammontano complessivamente a 130.863 euro.

Inoltre ancora hanno richiesto agli uffici del P.R.A. di Pisa, Livorno, Arezzo, Milano, Napoli, Avellino, Brescia, Cremona, Pistoia, Perugia, Siena Bologna, Pavia, Alessandria, Firenze, la cancellazione d’ufficio di tutti i veicoli intestati al denunciato, ai sensi dell’art. 94 bis co.3 C.d.S., il cui iter radiazione si concluderà alla scadenza dei sessanta giorni dalla notifica.

Infine i militari hanno effettuato gli inserimenti nella banca dati dei provvedimenti pendenti sui veicoli in questione, cosa che consentirà alle Forze di Polizia la sottoposizione a sequestro dei citati veicoli (il cui valore complessivo ammonta a circa € 3.651.000), qualora sottoposti in futuro a controllo su tutto il territorio nazionale.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2021
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM