VogheraNewsPavia

VOGHERA CASEI MONTEBELLO GROPELLO LANDRIANO 06/04/2021: Strade. Gli occhi elettronici dei 4 nuovi Autovelox provinciali si accenderanno ufficialmente “Giovedì”

Aprile 06
11:33 2021

VOGHERA CASEI MONTEBELLO GROPELLO LANDRIANO – Saranno tutti attivati Giovedì 8 Aprile 2021. Stiamo parlando dei 4 nuovi autovelox che sono stati recentemente installati della Provincia sulle strade del territorio di competenza.

Ci riferiamo agli apparecchi che sono stati posizionati: sulla tangenziale Voghera-Casteggio, nel tratto che ricade nel Comune di Montebello (FOTO); quello sulla SP206, fra Voghera e Case Gerola (sulla corsia in direzione di Voghera), ma anche a quello di Landriano (sulla Sp412 direzione Milano, prima del distributore), ed a quello di Gropello Cairoli. sulla Sp596, prima dello svincolo per Vigevano, in direzione Garlasco.

Tutti gli apparecchi sono stati tarati e hanno superato il collaudo. Quindi giovedì li accendiamo”, spiega il comandante della polizia provinciale Mauro Maccarini.

Questi apparecchi, dopo la prima installazione erano stati accesi e lasciati funzionare senza per questo elevare sanzioni.

In questo periodo ‘vacante’ la Polizia Provinciale ha semplicemente monitorato il traffico e le eventuali trasgressioni: senza colpirle.

Quello che abbiamo visto – spiega Maccarini –, è quello che vediamo sempre quando facciamo questo tipo di operazioni. E cioè che nei primi giorni dopo l’installazione le infrazioni (eventuali) sarebbero diverse centinaia al giorno (anche 200, come abbiamo notato sulla tangenziale Voghera-Casteggio). Col passare dei giorni abbiamo anche visto che quel numero è calato di molto: fino ad arrivare a circa 10-15 infrazioni al giorno… dato che ci aspettiamo di rilevare ora che accenderemo gli apparecchi. Un dato – precisa ancora il comandate provinciale – che dipende dai giorni… nel senso che se c’è meno traffico ci sono più violazioni perchè le auto vanno più veloci. Così come il medesimo dato dipende anche dal mutare delle condizioni climatiche.”

Ricordiamo che in tutti e 4 i nuovi autovelox il limite di velocità da rispettare è quello dei 90 all’ora. E che per l’apparecchio sulla Sp206 si tratta di un “raddoppio”, in quanto un velox è già presente da tempo sulla corsia in direzione di Casei.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia