VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/04/2021: Cucciolo di capriolo arriva in pieno centro. Sbatte contro un’auto. Si ferisce. Ma poi viene salvato

Aprile 28
13:47 2021

VOGHERA – Gli animali selvatici come molti sanno si stanno sempre più avvicinando alle zone abitate dall’uomo (nei giorni scorsi un gruppo di cinghiali è entrato nel parco di Salice e poi in quello di Rivanazzano).

Il fenomeno fino ad ora però aveva interessato le zone più periferiche dei centri abitati (compreso quello di Voghera, dove branchi di cinghiali si sono spinti fino a strada Grippina).

Ma quello che è accaduto ieri mattina alle 7.30 circa nella città iriense ha dell’eccezionale: perchè un piccolo di capriolo si è spinto fino in centro.

Come successivamente è stato ricostruito, intorno alle 7 l’animale era stato visto nei pressi del Cimitero Maggiore, mentre si dirigeva verso la campagna.

Qualcosa però deve averlo spaventato, inducendolo a tornare indietro e ad entrare nell’abitato. La bestiola ha infatti raggiunto la rotonda Carducci per poi, sempre più disorientata e dopo aver fatto il sottopasso della ferrovia, arrivare fino al semaforo, dove ha imboccato via Papa Giovanni.

Qui, poche centinaia di metri dopo, si è scontrato con un’auto in transito, andando a sbattere contro la portiera sinistra. Sempre più spaventato ed anche sanguinante, la bestiola ha proseguito la sua corsa disperata fino all’incrocio con via Vittorio Veneto, dove, finalmente, è stata bloccata da alcuni passanti.

Sul posto nel frattempo era stata chiamata la polizia locale, che ha avvertito i colleghi del servizio veterinario della provincia. Alla fine il cucciolo è stato caricato su un mezzo della polizia provinciale e portato al Centro recupero animali selvatici (Cras) di Codevilla. A quel punto il suo incubo era finito.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina