VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/04/2021: Vandalismi sempre più gravi e spregiudicati nei giardini pubblici. Ora il Comune chiede all’Asm di fare denuncia a carabinieri e polizia

Aprile 27
19:18 2021

VOGHERA – Il peggio sembrava raggiuto quando, di prima mattina, un commerciante della zona aveva notato un forno a microonde scagliato giù dal terrapieno del castello (vedi articolo sotto). Non era così. Il peggio doveva ancora arrivare.

Dopo la discesa del terrapieno utilizzata per: scivolare giù con lo slittino; fare gare di discesa con la mountain-bike; compiere scalate da parte di ragazzi e bambini (con tanto di genitori spettatori plaudenti)… e per fare altri giochi che nel corso degli anni hanno distrutto il manto erboso, il sottofondo oramai pieno di buche e l’impianto di irrigazione… ebbene, dopo tutto questo è arrivato il peggio del peggio.

Il nuovo divertimento nei centralissimi giardini del castello visconteo di Voghera, infatti, sembra essere quello di frantumare le tegole poste alla sommità dei muretti presenti ai lati del Castello e di gettarle dal martoriato terrapieno.

Un gesto incredibile e folle che sembra aver segnato la ‘linea rossa’ oltre la quale il Comune non intende tollerare

Dopo un sopralluogo fatto in questo e altri giardini della città, l’assessorato ai Lavori Pubblici ha sollecitato l’Asm a intraprendere le vie legali.

“A seguito di queste gravi situazioni – spiega l’assessore Giancarlo Gabba – abbiamo sollecitato l’Asm, che svolge la manutenzione del verde per conto del Comune, a far denuncia alle forze dell’ordine. Noi nel frattempo – aggiunge – abbiamo appurato che purtroppo in tutta la città si verificano situazioni di degrado che non possono più essere tollerate.”

“Noi – prosegue Gabba – possiamo andare quanto vogliamo a rigenerare, ad aggiustare e a sistemare il verde e tutto ciò che viene distrutto all’interno dei parchi, ma se non c’è più il minimo rispetto da parte della cittadinanza, tutto risulta inutile. Per questo – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici – ribadiamo la nostra sollecitazione all’Asm a far denuncia a carabinieri e polizia: affinché i responsabili vengano trovati e vengano chiamati a rispondere del loro gesti incivili.”

LEGGI ANCHE 

VOGHERA 05/01/2021: Degrado senza fine nei giardini del Castello. Ora il terrapieno viene usato come discarica. Degrado che viene da lontano (cui hanno partecipato molti vogheresi)

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina