VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/04/2021: Violenza di genere. Azione attacca la Giunta per l’assenza di Voghera nel progetto della Procura di Pavia

Aprile 20
09:54 2021

VOGHERA – Azione Voghera interviene sulla mancata adesione del Comune di Voghera al progetto contro la violenza di genere cui partecipano i Comuni di Pavia, Vigevano, Stradella e Broni. Assenza che è stata spiegata dal Comune con la carenza di personale che affligge la macchina comunale iriense.

Scrive la referente Silvia Simeone.

Venerdì scorso si è tenuto un importante incontro presso il Comune di Pavia relativo ad un protocollo teso a contrastare i delitti in materia di violenza di genere e domestica. All’iniziativa, promossa dal Procuratore della Repubblica di Pavia, Dott. Mario Venditti e dall’assessore alla Polizia Locale del Comune di Pavia Pietro Trivi, hanno partecipato i Comuni di Pavia, Vigevano, Stradella e Broni.”

Circa l’assenza del Comune di Voghera Simeone commenta.

Credo che sia un diritto dei Cittadini conoscere i motivi di questa grave assenza, nella firma di un protocollo di intesa che tratta un argomento così importante come la violenza di genere e familiare.

È bene che chi di dovere, Sindaco o Assessore competente, spieghi come mai la nostra Città non era rappresentata in questo incontro e non ha sottoscritto questo importante documento, che tutela centinaia di famiglie e di persone. È stata a mio avviso un’assenza gravissima, non solo sotto il profilo politico. È stata anche una grave mancanza di rispetto verso i vogheresi.”

Circa la giustificazione addotta dall’Assessore Adriatici: legata alla carenza di personale, Azione risponde così.

Se possibile, la giustificazione è ancora peggio della motivazione. L’assessore Adriatici sostiene che la colpa è di chi lo ha preceduto, ma chi lo ha preceduto è il segretario di Forza Italia, ex Assessore alla Polizia Locale, Giuseppe Carbone (ora suo collega di maggioranza). Lo stato confusionale di questa amministrazione è totale ed i risultati sono queste brutte figure istituzionali che Voghera non ha mai fatto nella sua storia.”

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina