VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/04/2021: Iniziano bene i webinar di Sapzio53. Domani si replica con Dario Bonazza

Aprile 16
10:53 2021

VOGHERA – “Il primo webinar, con Massimo Pinciroli, è andato molto bene. Abbiamo avuto 127 iscrizioni con un picco di presenze effettive di 112 ascoltatori. Speriamo di duplicare il successo con la seconda serata di sabato 17 con Dario Bonazza”.

A parlare è Arnaldo Calanca, volto di Sapzio53 Voghera, l’associazione che promuove eventi sul mondo della fotografia (ma non solo) e che ha appena avviato il programma di una serie di incontri virtuali con esperti del settore.

Sabato alle ore 21 dunque sarà la volta di Dario Bonazza che, in collaborazione con AOHC – Pentax Club, presenterà “Creo, Ergo Sum”, in cui si parlerà di fotografare la danza e il teatro, con le problematiche annesse (non solo tecniche).

Creo, Ergo Sum.

Fotografare la danza e il teatro implica un approccio consapevole non solo dal lato tecnico, spesso particolarmente impegnativo come scarsità d’illuminazione e imprevedibilità dei soggetti, e non solo da quello comportamentale da parte del fotografo, per non disturbare artisti e pubblico. Infatti questa pratica fotografica pone anche questioni non secondarie sui modi più corretti di “rendere” lo spettacolo fra i due estremi opposti della pura documentazione e dell’interpretazione aggiuntiva (quando non addirittura sostitutiva) da parte del fotografo.

Dario Bonazza tratterà di questo e d’altro nel raccontare la sua esperienza quasi ventennale nel settore.

Dario Bonazza è

copywriter e traduttore tecnico in ambito fotografico, dove lavora per importanti nomi della fotografia in Italia, in Germania e in Giappone. Dal 2006 è anche collaboratore fisso delle testate Progresso Fotografico e Tutti Fotografi di Rodolfo Namias Editore. Come fotografo, segue la scena della danza, della musica e del teatro con incarichi ufficiali per importanti manifestazioni romagnole.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia