VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/04/2021: Covid e proteste delle P.IVA. Alleanza Civica. “La pandemia ha ampliato le disuguaglianza tra chi è protetto dallo Stato e chi rischia ogni giorno lavorando in proprio. Ingeneroso non considerarne l’esasperazione”

Aprile 11
11:25 2021

VOGHERAAlleanza Civica per Voghera interviene duramente contro chi ha condannato le proteste e contro chi ha snobbato le sofferenze di ristoratori, ambulanti, artigiani e Partite IVA dovute al lockdown economico creato dalla COVID19.

Impossibile non ascoltare l’urlo di dolore delle partite IVA dei giorni scorsi, escludendo naturalmente i violenti, che scelgono di agire nella illegalità e nello sfascio – scrivono Pier Ezio Ghezzi e Alessandro Traversa -. Facile scagliarsi contro di loro senza conoscere da vicino i disagi che da 12 mesi sopportano. Ingeneroso non considerare la loro esasperazione che, non vedendo un termine all’orizzonte, non può che diventare risentimento.”
“Superficiali sono coloro, anche nella nostra città, che facendo di ogni erba un fascio – aggiunge la formazione politica -, li definiscono evasori totali, anche se sappiamo che l’evasione alcuni di loro la praticano. Così come non ha senso chiudere gli occhi di fronte a piccole aziende che non si ricordano di aver messo un euro nel cassetto o che, per anticipare la cassa integrazione ai dipendenti, sono diventate prigioniere degli strozzini.”
Prosegue Alleanza Civica. “Mancano all’appello, nell’ultimo anno, 345.000 lavoratori autonomi, centinaia nel nostri territori. Una serie di “morti economiche” che ricorda quella dei decessi fisici. E non è che la punta dell’iceberg. La pandemia ha ampliato le disuguaglianza tra chi è protetto dallo Stato, pensionati e dipendenti pubblici, e chi rischia ogni giorno lavorando in proprio.”
La condanna di A.C. per chi attacca le PIVA prosegue.
“Isolare un’ intera classe sociale e metterla nelle braccia di chi utilizza la violenza come risposta alla rabbia e vuole distruggere la solidarietà tra i gruppi sociali è una sciocchezza. Non dimentichiamo la funzione che hanno avuto i negozi di prossimità nell’aiuto alle famiglie e agli anziani soli.”
Poi la conclusione. “Vaccinare tutti velocemente e aiutare chi ha maggior bisogno. Che il governo Draghi faccia in fretta, apra le attività economiche appena possibile e le aiuti economicamente. Noi contiamo sul senso di responsabilità di commercianti,  ambulanti, artigiani e piccoli imprenditori di prossimità di Voghera e sulla loro indispensabile funzione sociale. Non ci sbagliamo.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia