VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/04/2021: Banco Alimentare. Anche il personale e i detenuti del carcere di via Prati Nuovi hanno donato beni

Aprile 01
19:58 2021

VOGHERA – Ancora una volta il personale e i detenuti della Casa Circondariale di Voghera hanno aiutato le persone in difficoltà. Per la terza volta in un anno, infatti, l’Istituto vogherese ha raccolto generi alimentari in collaborazione con l’associazione “Banco Alimentare onlus”, a beneficio dei 2.000.000 di famiglie che versano in gravi difficoltà economiche.

La Direzione e tutto il personale penitenziario – spiega la direttrice Stefania Mussio – con sensibilità hanno partecipato alla donazione di generi alimentari che saranno destinati alle strutture caritative locali. Individuato il punto di raccolta presso il bar del personale, tutti gli operatori e in particolare la Polizia Penitenziaria hanno risposto immediatamente e con generosità, con il prezioso coordinamento di Fortunata Di Tullio, capo area giuridico-pedagogica, e del vice ispettore Michele Tempesta.”

Alla fine sono stati consegnati ben 21 scatoloni pieni di beni di prima necessità. “Sappiamo che l’emergenza COVID 19 ha incrementato le necessità in tutto il territorio nazionale e in questo luogo di confine, tra le province di Pavia e Alessandria, le richieste di supporto risultano notevoli – prosegue la direzione -. Un ringraziamento speciale va, perciò, all’associazione “Banco Alimentare onlus” e specificatamente al signor Maurizio Barbieri, sensibile e solerte, che si è occupato del ritiro degli scatoloni, per l’opportunità di condividere un momento di solidarietà concreta verso chi è più debole e solo.”

Altrettanto disponibili – conclude l’Istituto – si sono dimostrate le persone detenute che hanno colto lo spirito dell’iniziativa e hanno contribuito significativamente, elargendo parte della propria spesa settimanale a chi ha più bisogno.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia