VogheraNewsPavia

SALICE TERME: Sport e Svago. Un angolo di California nell’Oltrepò pavese. Al Golf Club & Country Gregorio e Andrea lanciano la Tazon Arena

Aprile 05
11:38 2021

SALICE TERME – Mai come in questo periodo una delle poche valvole di sfogo che abbiamo è quella di viaggiare con la mente.

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni” così diceva Vincent Van Gogh. E così hanno fatto Gregorio Zonca e Andrea Tava, due amici con la passione per lo sport. Hanno sognato il loro dipinto e adesso lo stanno realizzando. Tazon sarà la prova concreta del loro sogno realizzato.

Intorno alla fine di Aprile, all’interno del Golf Club & Country Club Salice Terme, (partner fondamentale del progetto), nascerà infatti la Tazon Arena.

Quattro campi in totale: due da padel e due da pop tennis.

Il Padel è una nuova concezione di sport all’aperto che sta rapidamente prendendo piede in Italia. Si gioca 2 contro 2, è uno sport divertente, appassionante, per persone di ogni età.

È invece da Venice Beach, California, che arriva l’idea dei campi da Pop Tennis.

I CAMPI

Immaginate un campo da tennis in miniatura – spiegano Gregorio e Andrea -, senza le pareti del Padel e con la possibilità di giocare anche 1 contro 1 (cosa che nel padel non è invece possibile).

Insomma, campi che calzano a pennello all’interno del progetto ambizioso e innovativo di Tazon.

Campi che daranno quel tocco in più a un progetto già più unico che raro (“E non bisogna farsi ingannare dalle racchette, non è necessario essere dei tennisti per giocarci e soprattutto per divertirsi”, assicurano i nostri).

Ma non è finita qui, perché l’idea non è solo quella di creare un luogo per fare sport che sia accessibile a tutti.

IL CHIRINGUITO

Ci sarà anche un chiringuito che affaccia sui campi e una zona relax per stare in compagnia e per godersi le giornate estive – precisano i due giovani imprenditori sportivi -. Oltre alla possibilità di prenotare l’ora in autonomia, saranno disponibili lezioni singole e di gruppo (con Debora Massocco e Andrea Tava, entrambi istruttori certificati, ndr).E per concludere ci sarà anche la possibilità di partecipare a lezioni di cardio pop tennis con musica.”

Non mancherà sicuramente l’organizzazione di tornei per tutti i livelli ed Eventi serali all’insegna dello sport, della musica e del divertimento – aggiungono Gregorio Zonca e Andrea Tava, precisando che ogni cosa verrà fatta nel rispetto delle norme anti Covid –. Oltre che al Golf Club & Country Club, sono state create partership con Babolat, Driade, Crevani. Brand che regalano ulteriore qualità a Tazon.”

LA MASCOTTE

L’icona del progetto che sta per nascere è Paddy, la mascotte che sarà sempre presente all’Arena Tazon. Un orsetto che indosserà solo indumenti della collezione Tazon, col suo fisico non del tutto atletico e il suo sguardo simpatico conquisterà sicuramente coloro i quali frequenteranno Tazon.

Il progetto parte dall’Oltrepò pavese, ma dato che sognare in grande è sempre stimolante, chissà che un giorno non potranno nascere altri angoli di California in giro per l’Italia – concludono Gregorio e Andrea pensando in grande -. Nel frattempo noi siamo molto curiosi di scoprire un ambiente del genere, in un momento in cui tutti abbiamo bisogno di una bella boccata d’aria fresca.”

INFO

Location: via Diviani 8, Rivanazzano Terme (PV)

Telefono: +39 351 7324513

Pagina facebook: https://www.facebook.com/tazon.padel.pop

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi