VogheraNewsPavia

SALICE TERME: Sport e Svago. Un angolo di California nell’Oltrepò pavese. Al Golf Club & Country Gregorio e Andrea lanciano la Tazon Arena

Aprile 05
11:38 2021

SALICE TERME – Mai come in questo periodo una delle poche valvole di sfogo che abbiamo è quella di viaggiare con la mente.

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni” così diceva Vincent Van Gogh. E così hanno fatto Gregorio Zonca e Andrea Tava, due amici con la passione per lo sport. Hanno sognato il loro dipinto e adesso lo stanno realizzando. Tazon sarà la prova concreta del loro sogno realizzato.

Intorno alla fine di Aprile, all’interno del Golf Club & Country Club Salice Terme, (partner fondamentale del progetto), nascerà infatti la Tazon Arena.

Quattro campi in totale: due da padel e due da pop tennis.

Il Padel è una nuova concezione di sport all’aperto che sta rapidamente prendendo piede in Italia. Si gioca 2 contro 2, è uno sport divertente, appassionante, per persone di ogni età.

È invece da Venice Beach, California, che arriva l’idea dei campi da Pop Tennis.

I CAMPI

Immaginate un campo da tennis in miniatura – spiegano Gregorio e Andrea -, senza le pareti del Padel e con la possibilità di giocare anche 1 contro 1 (cosa che nel padel non è invece possibile).

Insomma, campi che calzano a pennello all’interno del progetto ambizioso e innovativo di Tazon.

Campi che daranno quel tocco in più a un progetto già più unico che raro (“E non bisogna farsi ingannare dalle racchette, non è necessario essere dei tennisti per giocarci e soprattutto per divertirsi”, assicurano i nostri).

Ma non è finita qui, perché l’idea non è solo quella di creare un luogo per fare sport che sia accessibile a tutti.

IL CHIRINGUITO

Ci sarà anche un chiringuito che affaccia sui campi e una zona relax per stare in compagnia e per godersi le giornate estive – precisano i due giovani imprenditori sportivi -. Oltre alla possibilità di prenotare l’ora in autonomia, saranno disponibili lezioni singole e di gruppo (con Debora Massocco e Andrea Tava, entrambi istruttori certificati, ndr).E per concludere ci sarà anche la possibilità di partecipare a lezioni di cardio pop tennis con musica.”

Non mancherà sicuramente l’organizzazione di tornei per tutti i livelli ed Eventi serali all’insegna dello sport, della musica e del divertimento – aggiungono Gregorio Zonca e Andrea Tava, precisando che ogni cosa verrà fatta nel rispetto delle norme anti Covid –. Oltre che al Golf Club & Country Club, sono state create partership con Babolat, Driade, Crevani. Brand che regalano ulteriore qualità a Tazon.”

LA MASCOTTE

L’icona del progetto che sta per nascere è Paddy, la mascotte che sarà sempre presente all’Arena Tazon. Un orsetto che indosserà solo indumenti della collezione Tazon, col suo fisico non del tutto atletico e il suo sguardo simpatico conquisterà sicuramente coloro i quali frequenteranno Tazon.

Il progetto parte dall’Oltrepò pavese, ma dato che sognare in grande è sempre stimolante, chissà che un giorno non potranno nascere altri angoli di California in giro per l’Italia – concludono Gregorio e Andrea pensando in grande -. Nel frattempo noi siamo molto curiosi di scoprire un ambiente del genere, in un momento in cui tutti abbiamo bisogno di una bella boccata d’aria fresca.”

INFO

Location: via Diviani 8, Rivanazzano Terme (PV)

Telefono: +39 351 7324513

Pagina facebook: https://www.facebook.com/tazon.padel.pop

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia