VogheraNewsPavia

CODEVILLA 01/04/2021: Il Comune illumina di notte la Greenway. Tutti i progetti legati alla pista ciclopedonale Voghera-Varzi

Aprile 01
19:04 2021

CODEVILLA – Ed ecco il risultato dei lavori avviati nelle scorse settimane dal Comune di Codevilla sulla pista ciclopedonale Voghera- Varzi

Sono terminati i lavori di implemento dell’illuminazione stradale lungo il tratto della GreenWay che va dalla casetta dell’acqua, davanti alla cantina Torrevilla, fino a dopo il ponte di via Retorbido. Ora la pista, così illuminata è più sicura e fruibile”, spiega l’amministrazione.

Lo scorso febbraio il Comune aveva reso noto di essere aggiudicatario di 3 finanziamenti relativi a bandi GAL (Gruppo di Azione Locale) dell’Oltrepò Pavese.

Al nostro comune sono stati assegnati (a fondo perduto) ben 39.356 euro – ha spiegato il Comune – suddivisi in tre progetti, di cui due legati direttamente alla GreenWay.

Uno (di 90mila euro complessivi) è frutto della sinergia con i comuni limitrofi Godiasco Salice Terme, Rivanazzano Terme e Retorbido, ed ha portato a Codevilla 8.400 euro per la realizzazione di un Percorsovita in legno, formato da 22 stazioni che posizioneremo lungo la GreenWay.

Un altro, esclusivamente dedicato a Codevilla, permetterà di allestire un infopoint in cui, tramite un “QR code” e mappe, verranno forniti servizi innovativi per il turismo ippo-ciclo-pedonale. Al riguardo – precisa il Comune -, oltre che dotare Codevilla di un ufficio informazioni, di cartellonistica reale e digitale, ci doteremo di 9 mountainbike e 3 ebike, a disposizione dei turisti, per esplorare i sentieri delle nostre colline e la GreenWay.”

Il terzo progetto – fatto insieme ad altri 24 comuni, con Casteggio capo fila – ha ottenuto un finanziamento di € 64.710 (di cui 2.969 euro a Codevilla) e  permetterà la creazione di uno strumento digitale che consentirà agli interessati di effettuare un turismo3.0, offrendo una rete interattiva e reale per conoscere e apprezzare le bellezze dell’Oltrepò Pavese.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM