VogheraNewsPavia

CERVESINA 16/04/2021: Matteo Colombo sabato al NebbiaGialla Noir Festival con il suo romanzo “Q.B.”

Aprile 16
12:28 2021

CERVESINA – “Q.B.”, il romanzo di Matteo Colombo, sarà presentato al NebbiaGialla Suzzara Noir Festival. L’appuntamento è per sabato 17 aprile alle ore 14, rigorosamente online.

Quest’anno, infatti, il festival dedicato ai lettori di gialli, a causa del Covid, non si terrà in presenza ma in diretta streaming.

Per Colombo, giornalista e scrittore di Cervesina, si tratta di un nuovo riconoscimento: il suo libro, edito da Unicopli, uscito a giugno del 2019, dopo essere stato per varie settimane in testa alle classifiche di vendita di numerose librerie, ha vinto il premio GialloGarda 2020. Adesso, invece, è in cartellone in una delle manifestazioni letterarie più seguite d’Italia, insieme a grandi nomi del noir tra cui Massimo Carlotto, Maurizio De Giovanni, Marcello Simoni, Francesco Carofiglio, Barbara Baraldi, Elisabetta Cametti, Gabriella Genisi, Marina Di Guardo, Rosa Teruzzi, e ancora Chiara Marchelli, Stefano Tura, Andrea Vitali, Valerio Varesi.

Il NebbiaGialla, la cui prima edizione risale al febbraio 2007, è diventato con gli anni un appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e una realtà sempre più importante a livello nazionale, non solo per gli autori di genere ma anche per migliaia di appassionati lettori che giungono da ogni parte d’Italia per assistere alla kermesse. L’idea nasce dall’esperienza di Paolo Roversi, direttore artistico della manifestazione fin dagli esordi, con il contributo e l’organizzazione dell’Istituzione Città di Suzzara.

La quindicesima edizione del festival NebbiaGialla si svolgerà il 17 e 18 aprile in diretta streaming. Ospite d’onore il grande scrittore americano Michael Connelly che sarà online da Los Angeles. Ma sabato pomeriggio toccherà invece a Matteo Colombo raccontare la trama e le suggestioni del suo “Q.B.”. Si può seguire la presentazione sul sito http://nebbiagialla.eu/; sulla pagina Facebook del festival https://www.facebook.com/Nebbiagialla/ o sul nuovo canale YouTube http://bit.ly/NebbiaGiallaYoutube/.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia