VogheraNewsPavia

ALTO OLTREPO 23/04/2021: Con la nuova App e il nuovo Sito è più facile andare alla scoperta dell’Alto Oltrepò dei suoi itinerari e dei suoi servizi

Aprile 23
18:23 2021

ALTO OLTREPO – La Comunità montana dell’Oltrepo pavese ha presentato i rinnovati strumenti che puntano a promuovere e a rendere ancora più interattiva la scoperta dell’Alto Oltrepò pavese. Grazie al finanziamento del GAL sono stati creati un nuovo “sito” ed una nuova “app” che hanno l’obiettivo di creare una vera e propria community di escursionisti ed operatori turistici e culturali che condivida la propria esperienza, le eventuali criticità da risolvere, le attività, i servizi ed un calendario di eventi.

Con la App – che si può scaricare al seguente indirizzo https://sentierioltrepopavese.it/it/app/ -, spiega il presidente della Comunità Giovanni Palli, sindaco di Varzi – nasce un nuovo strumento per scoprire i sentieri dell’Oltrepò Pavese e garantire una migliore interazione tra operatori turistici ed escursionisti.”

Mentre nel nuovo Sito www.sentierioltrepopavese.it, si possono “scoprire decine di itinerari e centinaia di Km di percorsi da percorrere in bici, a piedi o a cavallo”, aggiunge Palli.

Nel sito sono reperibili decine di itinerari, centinaia di chilometri di percorsi per tutti i gusti: dalle facili passeggiate, alle traversate di più giorni, con la possibilità di visualizzare e stampare le mappe dettagliate, scaricare le tracce GPS o l’App per iOS e Android.

I nuovi strumenti sono altamente interattivi. Usandoli infatti è possibile fare fotografie, condividere gli highlights e le criticità di ogni itinerario. Si può entrare nella community dei sentieri dell’Oltrepó Pavese e dare valore ai propri luoghi del cuore inserendo, in italiano ed inglese, storie e descrizioni. Inoltre si possono promuovere (inserendo le informazioni nelle sezioni dedicate), le info sulla propria impresa e sui servizi offerti ai viaggiatori dell’Alto Oltrepó Pavese.

Infine è possibile visionare il calendario degli eventi, inserendo anche appuntamenti e iniziative da svolgere sul territorio.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Aprile 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina