VogheraNewsPavia

VOGHERA BRONI STRADELLA 12/03/2021: Sanità. Giorgio Marchese è il nuovo primario di “Ostetricia e Ginecologia”

Marzo 12
14:55 2021

VOGHERA BRONI  STRADELLA – L’Asst comunica il conferimento delle funzioni di Direttore dell’unità di “Ostetricia e Ginecologia” di Voghera e dell’ospedale unificato di Broni-Stradella” al dottor Giorgio Marchese ASST Pavia.

La nomina del primario decorrere dal 1° marzo 2021, ed giunta a seguito della cessazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato del Dirigente Medico di Ginecologia ed Ostetricia, Dott. Ezio Pozzi.

Spiega L’Asst: “L’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia, rappresenta un punto di riferimento per l’Oltrepo, e per le provincie vicine. Nella struttura, infatti, viene effettuato ogni tipo di intervento ginecologico ed ostetrico: dalla chirurgia conservativa e laparoscopica per la patologia benigna fino alla chirurgia radicale per le neoplasie dell’apparato genitale femminile; dalla chirurgia per la correzione del prolasso genitale alla chirurgia per la correzione dell’incontinenza urinaria femminile, con interventi di recentissima introduzione e minima durata di degenza. Il Centro di Oncologia Ginecologica fornisce assistenza e trattamento postoperatorio chemioterapico alle pazienti affette da neoplasia, compreso un programma di follow-up clinico-radiologico intensivo per la diagnosi e il trattamento della recidiva. Sono altresì attivi numerosi protocolli di collaborazione scientifica con molti istituti di ricerca italiani e stranieri. E’ attivato un servizio di assistenza e consulenza alle degenti da parte di psicologhe. E’ attivo un ambulatorio vaccinale per la prevenzione delle patologie HPV correlate che consente la vaccinazione ad un costo sociale di tutte le donne dai 14 ai 46 anni.

Il servizio di ecografia risponde alle esigenze di diagnosi ginecologica e prenatale secondo gli standars previsti dalla SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica). Per la diagnostica prenatale vengono effettuati: test combinato, villocentesi, amniocentesi. L’equipe ostetrica organizza corsi di accompagnamento alla nascita rivolto ai futuri genitori a partire dal V° mese di gravidanza integrati da incontri successivi finalizzati ad offrire un supporto alle neo-mamme con particolare riguardo all’allattamento ed alla riabilitazione perineale. L’Unità Operativa aderisce al progetto della “Banca del sangue cordonale” di Pavia con un percorso di arruolamento in gravidanza e di prelievo al momento del parto.

L’equipe del reparto di Voghera è formata da:

Dr. Giorgio Marchese
Dr. Raffaele Interlandi
Dr. Mauro Presti
Dr. Giorgio Gaetano Volpi
Dr. Victor Domingo Morales
Dr. Marco Crosa
Dr.ssa Carmelina Sauta
Dr.ssa Claudia Vercesi
Dr.ssa Elisa Aiello

L’equipe del reparto di Stradella è formata da:

Dr.Valerio Comerci

Dr.ssa Fabiana De Paoli

Dr.ssa Nadia Filippa

Dr. Donald Lorenzi

Dr.ssa Morana Serenella

Dr.ssa Valeria Soro

Dr.ssa Maria Teresa Stramesi

Dr.ssa Alessia Zaia

Coordinatore infermieristico – Capo Ostetrica è Catia Tamai

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi