VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/03/2021: I volontari di Voghera Oltrepo Solidale in aiuto alle famiglie in difficoltà insieme ai Clown di Corsia

Marzo 29
10:47 2021

VOGHERA – Non è stata la solita consegna del Sabato alle famiglie che necessitano di aiuto sul territorio. Questa volta i volontari di V.O.S., Voghera Oltrepo Solidale, sono andati oltre ed hanno dato vita ad una mattinata ricca di sorprese.

In collaborazione con i “Clown di Corsia” guidati da Chiara Calzolai, hanno infatti portato il pacco alimentare alle famiglie con un sorriso in più, quello appunto dei clown, che ha contribuito a portare un po’ di gioia, in giornate difficili da vivere, spesso confinati in casa da soli, ancora in emergenza pandemia, spesso anche senza un lavoro o con persone malate in ospedale.

E’ stata una mattinata che ci ha lasciato una profonda gioia nel cuore – spiega la Presidente di V.O.S. Michela Montagnoli -. Si sa che le sorprese sono molto amate da tutti, sia adulti che bambini, ma questa volta, in occasione delle prossime feste pasquali, abbiamo voluto unire le forze e fare qualcosa in più, un pacco alimentare accompagnato dalle mascherine chirurgiche per difenderci sempre dal virus, e con l’intervento dei clown che hanno portato tanta allegria, con i loro trucchi e palloncini, come sono soliti fare in ospedali, case di riposo, strutture di accoglienza. Vorrei a proposito ringraziarli tutti per aver contribuito a questa mattinata speciale, come vorrei ringraziare alcuni amici di Torrazza Coste da sempre molto vicini alla nostra associazione, a partire dalla famiglia Aglieri (nostri volontari, tra papà, mamma e figlia), che ha adornato le nostre borse solidali con l’ulivo simbolo della pace e della Domenica delle Palme. E poi Francesco Moroni, coordinatore del gruppo Aleimar per il Congo, ed il sindaco Ermanno Pruzzi che hanno provveduto a consegnare la spesa direttamente alla popolazione di Torrazza Coste e dintorni”.

Chi volesse sostenere le famiglie più in difficoltà, supportate ogni settimana dai volontari di V.O.S., o iscriversi all’associazione con la tessera annuale, i riferimenti sono: telefono 340.9557691, mail vogherasolidale@gmail.com, Iban Banca Intesa Voghera IT93R0306909 6061 0000 0177692. Il resto delle informazioni si trovano sul sito vogheraoltreposolidale.it o sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia