VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/03/2021: 8 Marzo. Coldiretti consegna 300 kg di prodotti a km zero a CHIARA e agli altri centri antiviolenza della provincia

Marzo 09
11:08 2021

VOGHERA – Oltre 300 chili di prodotti a km zero, dal riso al miele, dalla frutta alla verdura. E’ il ricavato dell’iniziativa “Coltiviamo il Rispetto” organizzata da Coldiretti, Campagna Amica e Donne Impresa Coldiretti Pavia in occasione della festa della donna, per raccogliere generi alimentari e prodotti a km zero da destinare ai Centri Antiviolenza della provncia.

Nel fine settimana i clienti dei mercati di Campagna Amica di Pavia (piazza del Carmine e via Pastrengo), Vigevano (piazza Martiri della Liberazione) e Voghera (piazza Duomo) potevano destinare parte della loro spesa alle donne in difficoltà.

A Voghera i prodotti sono andati all’associazione Chiara onlus, da anni impegnata contro la violenza sulle donne. Gli altri centri antiviolenza beneficiati sono LiberaMente di Pavia, e la cooperativa Kore di Vigevano.

La generosità delle aziende agricole di Campagna Amica e dei clienti dei nostri mercati è stata grande – sottolinea Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – e ci ha permesso di raccogliere un’ingente quantità di cibo da destinare alle donne assistite dai centri antiviolenza del territorio”.

Un ringraziamento e complimenti a Campagna Amica e Coldiretti per l’iniziativa lodevole di raccolta di generi alimentari, che si tenuta anche nella nostra Voghera, e patrocinata dall’amministrazione comunale a favore del nostro prezioso centro antiviolenza C.h.i.a.r.a in occasione della festa della donna.”, commentano la sindaca Paola Garlaschelli e la vice sindaca Simona Virgilio, che domenica hanno visitato il mercato insieme all’assessore al Commercio Miracca (foto).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia