VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/03/2021: Coldiretti dona alimenti alle parrocchie. Oggi consegnati 6q di cibo all’oratorio don Orione

Marzo 03
17:02 2021

VOGHERA – All’appello dell’oratorio don Orione di Voghera ha risposto Coldiretti Pavia. Oggi altri 20 pacchi alimentari da 30 kg l’uno sono stati consegnati alla parrocchia, che li destinerà ad oltre 70 famiglie in difficoltà. Sei quintali di cibo 100% Made in Italy, dai formaggi alla pasta, dall’olio ai legumi, che si aggiungono agli altri già consegnati da Coldiretti ieri a Pavia.

Supportare cittadini e famiglie in difficoltà in questa nuova e complessa fase della pandemia è una priorità per la nostra Organizzazione agricola – spiega Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – Per questo motivo abbiamo prontamente risposto all’appello della parrocchia vogherese”. Le consegne proseguiranno nei prossimi giorni, estendendosi a tutto il tettorio pavese. L’iniziativa avviata da Coldiretti permette di offrire alle famiglie più colpite dall’emergenza prodotti agroalimentari a lunga conservazione, riconoscendo l’impegno degli imprenditori agricoli pavesi e italiani che non hanno mai smesso di operare per garantire prodotti genuini e qualitativamente garantiti anche durante le fasi più dure della pandemia di Covid-19.

Nei pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà distribuiti da Coldiretti Pavia, infatti, ci sono Grana Padano, pasta, legumi, passata di pomodoro, olio e latte a lunga conservazione. Prodotti utili al crescente numero di famiglie in difficoltà e che si rivolgono alle parrocchie del territorio per avere un aiuto. “L’iniziativa vuole anche raccontare e promuovere l’importanza del consumo di prodotti agroalimentari 100% italiani – sottolinea ancora il Presidente di Coldiretti Pavia – Oggi più che mai, infatti, i cittadini sono attenti all’indicazione dell’origine degli alimenti in etichetta: uniamo le forze perché questo obbligo venga esteso a tutte le filiere alimentari, valorizzando le nostre eccellenze e tutelando la salute degli italiani”.

Nell’immagine allegata si vedono (da sinistra): il Segretario di Zona Coldiretti Voghera Monica Rosina, don Pietro Sacchi dell’oratorio don Orione e il Presidente di Agrimercato Pavia Giacomo Cavanna.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia