VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/03/2021: Atletica. Vogheresi dell’Iriense in evidenza nella campestre di Morbegno

Marzo 02
08:55 2021

VOGHERA – Quarto posto assoluto e primo per la sua età per l’allievo Lorenzo Pellicciardi nella Campestre regionale valida per la qualificazione alle finali nazionali del Campionato di Società di cross, a Morbegno (Sondrio), nel bellissimo scenario del Parco della Bosca. Per il giovane runner è stata una prova di carattere rimanendo sempre nel gruppo di testa sui cinque chilometri dell’impegnativo tracciato. Solo nel finale è rimasto staccato di pochi secondi dai primi e, stringendo i denti, ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 16’20”.

Anche Giada Manto, nella categoria allieve, ha corso con giudizio fin dalla partenza con un passo regolare, tenendosi a ridosso delle prime per tutti i quattro chilometri del percorso. Con un finale in crescendo, la vogherese ha chiuso nel tempo di 17 primi e 31 secondi classificandosi in nona posizione e quarta per età.

I due allievi, allenati da Felice Costante, hanno ottenuto il passaggio per approdare alla Festa del Cross, valida come Campionato Italiano, di Campi Bisenzio – Firenze, a metà marzo.

Buon esordio agonistico e grande emozione per la cadetta Anna Pellicciardi (anno 2007), che sui due chilometri e mezzo dei prati del parco ha dimostrato una buona tenuta alla distanza. Su un lotto di quasi cento concorrenti, l’atleta Iriensina ha portato a termine la sua fatica a metà gruppo in 9 minuti e 16 secondi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre