VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/03/2021: Coronavirus. Nuovi contagi. L’ospedale amplia i posti letto Covid in Terapia Intensiva. 71 positivi trovati con i tamponi. 5.200 i vaccinati in provincia

Marzo 01
16:46 2021

VOGHERA – Prosegue la strategia a “fisarmonica” utilizzata dall’ospedale di Voghera per contrastare l’epidemia: meno malati di SarsCoV2 meno posti letto dedicati a Covid e viceversa.

Asst Pavia infatti, in considerazione dell’attuale trend epidemico, “che – spiega – segna un aumento della richiesta di ricoveri di pazienti Covid”, comunica delle variazioni in aumento della disponibilità di posti letto “nell’area intensivistica dell’Ospedale Civile di Voghera” (variazioni basate sui dati aggiornati al 26/02/2021):

E così, per l’UTIC (Unità Operativa Terapia intensiva cardiologica) la disponibilità per i pazienti Covid passa da 4 a 6 posti letto. Per la Rianimazione piano terra invece: c’è la riduzione della disponibilità di posti letto per pazienti Non Covid, che passa da 6 a 4.

Con le modifiche dell’assetto dei posti letto adottate – spiega l’Azienda -, l’attuale capacità recettiva complessiva dell’Ospedale di Voghera per pazienti Covid o probabilmente Covid (cosiddetti “Grigi”) risulta essere di 61 posti letto.

Posti che hanno la seguente suddivisione: 37 posti letto per pazienti Covid (14 presso Chirurgia, 23 presso il II settore della Medicina Interna); 6 posti letto per pazienti probabilmente Covid “Grigi” (presso Riabilitazione); 12 posti letto per pazienti a maggiore intensità di cure Covid (presso Cardiologia); 6 posti letto per pazienti Covid di Terapia Intensiva (presso UTIC).

La disponibilità di posti letto per pazienti NON Covid (escluso area materno-infantile) risulta essere di 64 posti letto, con la seguente suddivisione: 6 posti letto presso il III settore della Medicina Interna; 24 posti letto (20 ordinari + 4 di Stroke Unit) presso il reparto di Neurologia; 30 posti letto di Chirurgia multispecialistica; e 4 posti letto di Terapia Intensiva.

TAMPONI

Quanto al conteggio dei casi di positività registrati in città li ha resi noti ieri la sindaca. “Cari Cittadini – ha detto Paola Garlaschelli – vi comunico il numero di tamponi positivi relativi a quest’ultima settimana”. 28/2 (11) – 27/2 (2) – 26/2 (16) – 25/2 (16) – 24/2 (7) – 23/2 (5) – 22/2

(1) – 21/2 (3) – 20/2 (10).

Garlaschelli ha poi spiegato che il di ricoverati “è stato pari a 3”.

VACCINAZIONI

Per quanto riguarda le vaccinazioni, all’Ats di Pavia risultano: per gli Over80 2090 vaccinati nato con la prima dose e 155 anche con la seconda. Per under 80 invece, i vaccinati con la prima dose sono 3.174, mentre anche con la seconda 367. In totale siamo a 5.264 persone che hanno ricevuto la prima dose e 522 che hanno ricevuto anche la seconda.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia