VogheraNewsPavia

VARZI 13/03/2021: Sanità. L’ospedale si rifà il look e potenzia i servizi. Partiti lavori per 1.340.000 euro

Marzo 13
12:31 2021

VARZI – Sono partiti mercoledì 10 marzo 2021, alla presenza del direttore generale di ASST Michele Brait, e del sindaco Giovanni Palli, i lavori di adeguamento presso l’Ospedale SS. Annunziata di Varzi.

Regione Lombardia ha previsto il finanziamento per il completamento delle opere e per l’adeguamento della centrale di sterilizzazione alle norme di adeguamento del nosocomio della Valle Staffora, per un importo complessivo di euro 1.340.000.
Successivamente, su richiesta presentata dall’ASST di Pavia, il piano è stato rimodulato con l’adeguamento alle norme di accreditamento delle aree di degenza, ambulatoriali e del Pronto Soccorso. Gli interventi sono finalizzati anche a migliorare la qualità della vita dei pazienti e degli operatori, all’adeguamento normativo in tema di accreditamento e di antincendio e allo sviluppo del Presidio Ospedaliero.
In particolare, il progetto riguardante l’area di degenza comprende l’attivazione di 10 posti letto sulle 24 ore destinati prevalentemente a pazienti subacuti con patologie cronico degenerative e dal quadro clinico già noto. I posti letto saranno collocati nei locali del monoblocco situati al piano rialzato. L’area di intervento copre circa 550 mq.
La ristrutturazione dell’area ambulatoriale comprende opere in alcune porzioni della struttura sulle quali si procederà al rinnovo funzionale e normativo dei locali (senza compromettere l’espletamento dei servizi attualmente erogati) e della messa a norma dell’impianto antincendio. Per quanto riguarda il Pronto Soccorso, infine, l’obiettivo è quello di migliorare gli ambienti lavorativi.

In proposito, Michele Brait commenta: “Questo progetto conferma la nostra costante attenzione nei confronti dell’Ospedale di Varzi che sorge in una posizione strategica ed è un punto di riferimento per i cittadini, non solo dell’Oltrepò montano, ma anche delle regioni confinanti, Piemonte ed Emilia”. “Un intervento di potenziamento del nostro presidio montano che abbiamo fortemente voluto è un segnale molto positivo in un periodo difficile per tutti noi”, dichiara invece il sindaco.

(fonte asst)

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia