VogheraNewsPavia

PIETRA DE’ GIORGI PORTALBERA 12/03/2021: Fermato per un controllo i carabinieri gli trovano 1 kg di marijuana

Marzo 12
19:06 2021

PIETRA DE’ GIORGI PORTALBERA – Ieri sera i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella, hanno tratto in arresto un pregiudicato 28enne di Pietra dè Giorgi, per il reato di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane era stato fermato alla guida di un’auto durante un controllo a Portalbera.

Durante le fasi di identificazione e controllo in banca dati, il giovane aveva iniziato a dare segni di agitazione, tanto da insospettire i militari che, data la circostanza, hanno deciso di procedere ad un controllo accurato dell’autovettura.

Un controllo con esito positvo, poiché sotto i sedili son emersi 3 sacchetti di plastica sigillati contenenti complessivamente 100 grammi di marijuana,.

La quantità dello stupefacente ed il relativo confezionamento, hanno ulteriormente insospettito i carabinieri che hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione del 28enne.

Giunti sul posto, i militari, sin dalle prime fasi della ricerca hanno rivenuto nel giardino 19 piante in fiore di “cannabis indica”, nonchè, poco dopo, scoperto che la cantina era stata adibita a serra e laboratorio artigianale, completo di tutti gli strumenti, per la coltivazione controllata di altre piante della medesima specie e per il confezionamento dello stupefacente.

Durante le perquisizioni, all’interno dell’abitazione, i militari rinvenivano denaro contante per 11.750 euro e ulteriori 900 grammi di marijuana.

La cantina e le attrezzature, nonché il denaro, le piante e lo stupefacente, sono state sottoposte a sequestro e la sostanza e le piante saranno inviate per le successive analisi ai laboratori.

L’arrestato è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Caserma di Stradella in attesa della decisione dell’autorità giudiziaria.

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi