VogheraNewsPavia

BRONI CASTEGGIO SANTA MARIA D.V. 31/03/2021: Presunto vino adulterato. Terre D’Oltrepo: “Controlli per un fatto non dipendente dalla cantina. Mai usate sostanze vietate”

Marzo 31
11:25 2021

BRONI CASTEGGIO SANTA MARIA D.V. – La maxi cantina Terre d’Oltrepò replica al blitz svolto ieri dai carabinieri nelle 3 cantine di Broni, Casteggio e Santa Maria della Versa, nell’ambito di una indagine per un presunto caso di spumante adulterato trovato lo scorso anno sugli scaffali di una nota catena di supermercati.

Scrive la Cantina. “In merito alle operazioni delle forze dell’ordine in data odierna, la cantina Terre d’Oltrepò evidenzia che la società è al centro dell’ennesimo accertamento che si sta svolgendo con grande dispiegamento di forze presso i siti di Broni, Casteggio e Santa Maria della Versa.”

Per fare chiarezza – prosegue Terre – si riferisce ad un fatto riscontrato lo scorso anno, non dipendente dalla cantina e dai soci e su cui la cantina stessa si era già attivata con i propri professionisti e tecnici, con l’ausilio di laboratori terzi, per garantire la necessaria trasparenza in merito.”

La cantina spiega infine che “opera nel pieno del rispetto della legalità e non ha mai proceduto all’utilizzo di sostanze vietate nei propri vini.” E che è “certa di poter fornire ogni necessario chiarimento a tutela dell’immagine e del nome della cantina stessa, dei propri soci e dell’intero territorio.”

LEGGI ANCHE

https://www.vogheranews.it/wp/2021/03/santa-maria-d-v-broni-casteggio-stradella-30-03-2021-vino-blitz-in-forze-dei-carabinieri-alle-cantine-6-imprenditori-e-professionisti-delloltrepo-pavese-indagati/

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi