VogheraNewsPavia

BRESSANA CASTEGGIO 09/03/2021: Consegnato il defibrillatore alla Polizia Locale di Bressana

Marzo 09
12:36 2021

BRESSANA CASTEGGIO – Si è tenuta Sabato 6 marzo 2021, presso il Comune di Bressana Bottarone, la consegna di un Defibrillatore Semi-Automatico Esterno (DAE) alla Polizia Locale da parte di Pavia nel Cuore, dell’Associazione Tutti per Fabio e della Croce Rossa Comitato di Casteggio.

“Pavia nel Cuore – ha dichiarato Gianni Montagna, responsabile sede operativa locale Voghera dell’associazione – crede fortemente nella necessità di fare rete per aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra ospedaliero e la donazione di questo Defibrillatore alla Polizia Locale di Bressana Bottarone è un ulteriore tassello che va in questa direzione, permettendo di rendere disponibile questo strumento salvavita a tanti cittadini di questa parte di Oltrepò Pavese. Ringraziamo davvero moltissimo gli amici di “Tutti per Fabio”, con i quali collaboriamo da diversi anni, per aver messo a disposizione questo strumento e gli amici della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casteggio, con i quali è un vero piacere e onore collaborare in questo progetto. A breve inizieremo con la formazione BLSD degli agenti. “

La donazione del DAE alla Polizia Locale di Bressana Bottarone – ha detto Andrea Gaggino, presidente di “Tutti per Fabio” – nasce da una collaborazione dell’Associazione con Impossibile Target, organizzatori della ultra maratona UMS (Ultra Milano Sanremo), iniziata con l’edizione 2018 della corsa. Per l’edizione 2020, rinviata al 2021 per la pandemia, è previsto un impegno ancora più grande: si consolida il “legame” con il territorio di Casteggio, organizzando la presenza al primo cancello della corsa, con la presenza dei volontari di Pavia nel Cuore e Croce Rossa Italiana – Comitato di Casteggio che gestiranno il ristoro e eseguiranno dimostrazioni di BLSD. È nell’ambito di questo collaborazione che un DAE viene donato alla Polizia Locale di Bressana Bottarone per avere uno strumento salvavita sempre disponibile sul territorio.”

Alla consegna c’era anche Cristian Tiengo, presidente del Croce Rossa Italiana – Comitato di Casteggio.

Il Comitato Croce Rossa di Casteggio ringrazia con caloroso affetto gli amici di Pavia nel Cuore e dell’associazione “Tutti per Fabio” per aver messo a disposizione un defibrillatore nuovo per la popolazione. Le 3 associazioni, di comune accordo e sentito il parere favorevole del sindaco, hanno deciso di destinare questo defibrillatore al corpo di Polizia Locale del Comune di Bressana Bottarone. Questo posizionamento è strategico per coprire sempre più capillarmente il territorio ed aumentare la tempestività nell’intervento destinato a salvare chi viene colpito da infarto.”

Infine il sindaco Giorgio Fasani. “Per il Comune di Bressana Bottarone è davvero molto bello poter avere un Defibrillatore a disposizione della Polizia Locale per intervenire in caso di bisogno dei cittadini. Ringraziamo Tutti per Fabio, Pavia nel Cuore e la Croce Rossa di Casteggio per questa donazione.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia