VogheraNewsPavia

Alcuni Consigli per Investire in Sicurezza in Criptovaluta

Marzo 05
19:20 2021

Alcuni Consigli per Investire in Sicurezza in Criptovaluta

La tecnologia ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, comunicano, fanno acquisti e persino pagano le merci. Le aziende e i consumatori non preferiscono più i contanti, e questo comportamento sta lasciando il posto ai pagamenti senza contatto come Apple Pay. Con la rapida ondata di uno smartphone, i consumatori possono pagare gli articoli ai registri digitali. Ora, un nuovo sistema di pagamento sta emergendo: le criptovalute.

Probabilmente tutti hanno già sentito parlare di Bitcoin. È stata la prima criptovaluta a diventare mainstream, ma altre stanno crescendo in popolarità. Ci sono più di 2.000 diversi tipi di criptovalute, e più sono sviluppati ogni giorno.

La ricerca suggerisce che la maggior parte delle persone ha sentito parlare di criptovalute, ma non capisce bene cosa siano. Allora, cos’è, è sicuro e come investirci? Per aiutare, risponderemo a queste domande. Pensate a questo come a Cryptocurrency Investing 101.

Che cosa è Criptovaluta?

La criptovaluta è un sistema di pagamento digitale che non si affida alle banche per verificare le transazioni. È un sistema peer-to-peer che può permettere a chiunque, ovunque, di inviare e ricevere pagamenti. Invece di essere denaro fisico che viene portato in giro e scambiato nel mondo reale, i pagamenti in criptovaluta esistono puramente come voci digitali in un database online che descrivono transazioni specifiche. Quando trasferisci fondi in criptovaluta, le transazioni sono registrate in un libro mastro pubblico. Memorizzi la tua criptovaluta in un portafoglio digitale.

La criptovaluta ha preso il suo nome perché utilizza la crittografia per verificare le transazioni. Questo significa che una codifica avanzata è coinvolta nella memorizzazione e trasmissione dei dati delle criptovalute tra i portafogli e i libri mastri pubblici. L’obiettivo della crittografia è quello di fornire sicurezza e protezione.

Quanto è sicura la criptovaluta?

Le criptovalute sono solitamente costruite utilizzando la tecnologia blockchain. Blockchain descrive il modo in cui le transazioni sono registrate in “blocchi” e timbrate. È un processo tecnico abbastanza complesso, ma il risultato è un libro mastro digitale delle transazioni di criptovaluta che è difficile da manomettere per gli hacker.

Inoltre, le transazioni richiedono un processo di autenticazione a due fattori. Per esempio, ti potrebbe essere chiesto di inserire un nome utente e una password per iniziare una transazione. Poi, potresti dover inserire un codice di autenticazione che viene inviato via testo al tuo cellulare personale.

Mentre i titoli sono in vigore, questo non significa che le criptovalute siano inattaccabili. In effetti, diversi hack di alto valore sono costati molto alle startup di criptovalute. Gli hacker hanno colpito Coincheck per 534 milioni di dollari e BitGrail per 195 milioni di dollari nel 2018. Questo li ha resi due dei più grandi hack di criptovalute del 2018, secondo Investopedia.

Gli investimenti sono sempre rischiosi, ma alcuni esperti dicono che le criptovalute sono una delle scelte di investimento più rischiose là fuori. Tuttavia, le valute digitali sono anche alcune delle materie prime più calde. All’inizio di quest’anno, CNBC che il mercato delle criptovalute dovrebbe raggiungere un valore di 10 trilioni di dollari entro la fine del 2021. Se stai pensando di investire in criptovalute, questi consigli possono aiutarti a fare scelte consapevoli.

Scambi di Ricerca

Prima di investire un dollaro, informati sugli scambi di criptovalute. Queste piattaforme forniscono i mezzi per comprare e vendere valute digitali, ma ci sono 500 scambi tra cui scegliere, secondo Bitcoin.com Fai la tua ricerca, leggi le recensioni e parla con investitori più esperti prima di andare avanti.

Sapere come Memorizzare la Valuta Digitale

Se si acquista criptovaluta, è necessario memorizzarla. Puoi conservarlo in uno scambio o in un “portafoglio” digitale, per esempio in uno degli scambi elencati nel sito web di Trusted reviews. Mentre ci sono molti tipi diversi di portafogli, ognuno ha i propri benefici, requisiti tecnici e sicurezza. Come per gli scambi, dovreste indagare sulle vostre scelte di stoccaggio prima di investire.

Diversifica i Tuoi Investimenti

La diversificazione è la chiave di ogni buona strategia di investimento, e vale anche quando si investe in criptovalute. Non mettere tutti i tuoi soldi in Bitcoin, per esempio, solo perché è il nome che conosci. Ci sono migliaia di opzioni, ed è meglio distribuire il tuo investimento in diverse valute.

Preparati alla Volatilità

Il mercato delle criptovalute è volatile, quindi sii preparato ad affrontare alti e bassi. Vedrete drammatiche oscillazioni dei prezzi. Se il tuo portafoglio di investimenti o il tuo benessere mentale non possono sopportare questo, le criptovalute potrebbero non essere una scelta saggia per te.

Le criptovalute sono di gran moda in questo momento, ma ricorda che sono ancora agli inizi. Investire in qualcosa di nuovo comporta delle sfide, quindi sii preparato. Se hai intenzione di partecipare, fai la tua ricerca e investi in modo conservativo per iniziare.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia