VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/02/2021: Operatori non vaccinati alla Pezzani. Alleanza Civica. “Occorre una legge che obblighi la vaccinazione”

Febbraio 26
08:29 2021

VOGHERA – Continuano le prese di posizione in città sulla vicenda degli operatori della casa di riposo Pezzani di Voghera che non vogliono vaccinarsi contro il coronavirus.

Pier Ezio Ghezzi e Alessandro Traversa di Alleanza Civica per Voghera scrivono. ”Con stupore abbiamo letto del rifiuto di 55 operatori sanitari della RSA Pezzani a vaccinarsi contro il COVID. Una scelta incomprensibile che mette a rischio la comunità dei pazienti, dei dipendenti, dei loro parenti e di chi utilizza gli altri servizi della RSA.“

Non vaccinarsi – aggiungono i due esponenti della politica cittadina – significa consentire al virus di circolare liberamente dentro l’istituto. Una conseguenza scontata per chi si rifiuta di difendere se stesso, i degenti e i colleghi.”

Prosegue la considerazione di Ghezzi e Traversa. “La nostra città appare sulle pagine dei giornali, anche nazionali, in modo negativo. Inoltre va anche sottolineata la dichiarazione del sindacato CUB che sostiene la posizione dei dipendenti No vax.”

La vita di ognuno di noi, e soprattutto delle persone fragili degenti, non va messa in pericolo per l’incuria di pochi – proseguono -. In questi mesi ci siamo battuti per informare e dare risposte concrete per la città. Abbiamo organizzato un webinar sul covid e in primavera avevamo presentato la richiesta alla giunta Barbieri di realizzare una campagna di screening sierologico, non attuata, per pianificare le vaccinazioni.”

Infine un auspicio. “Occorre che il Parlamento e la Regione Lombardia siano solerti nella approvazione di una legge che obblighi la vaccinazione per chi lavora nella sanità e negli enti ad alta circolarità di pubblico”, concludono Ghezzi e Traversa.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia