VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/02/2021: Personale no vax alla casa di riposo Pezzani. Il gruppo di Azione chiede l’intervento della politica

Febbraio 22
10:26 2021

VOGHERA – A distanza di un anno dallo scoppio della Pandemia da Covid-19 che si è portata via 90mila italiani la città di Voghera si trova a fare i conti con un’emergenza causata da alcuni “no-vax” che lavorano nella casa di riposo per eccellenza: la Pezzani.

Notizia nella notizia: un’operatrice sanitaria, che aveva rifiutato il vaccino, si è ammalata di Covid facendo scattare di nuovo l’allarme presso la struttura di Viale della Repubblica.

Sul caso, che ha creato scalpore ora interviene il gruppo di Azione, coordinato da Silvia Simeone

Si tratta purtroppo solo della punta dell’iceberg di un enorme problema, poiché – dalle notizie riportate – sarebbero ben 55 gli operatori della struttura che hanno rifiutato il vaccino e che avrebbero anche rifiutato di sottoporsi al tampone per lo screening sanitario. Un numero enorme, pari quasi alla metà dei dipendenti.

Una situazione assolutamente inaccettabile che ha anche precise responsabilità politiche, in quanto la governance della ASP Carlo Pezzani è pubblica, con un CDA nominato dalla Giunta di Voghera (tre membri su cinque) e dalla Giunta Regionale della Lombardia (due membri su cinque).

Al momento la struttura è retta da un Commissario nominato dalla Giunta lombarda, dopo che il sindaco di Voghera ha revocato il CDA esistente in attesa di designare quello nuovo.

Stupisce il silenzio del sindaco Paola Garlaschelli sulla grave situazione in essere alla Pezzani, per la quale la stessa Garlaschelli, poco dopo essere entrata in carica, è stata invece assai solerte a revocare i tre consiglieri di vecchia nomina comunale.

È necessario che la politica – che governa la Pezzani – affermi con voce autorevole, ferma e chiara l’assoluta necessità e urgenza di aderire al piano vaccinale, poiché i vaccini – assolutamente sicuri ed efficaci –rappresentano l’unica arma davvero in grado di farci uscire dalla pandemia.

Voghera in Azione vuole inoltre manifestare la propria vicinanza e solidarietà agli ospiti della RSA Pezzani, ai loro familiari, ai dipendenti che hanno aderito alla vaccinazione e al direttore Temistocle Cioffi che si sta impegnando con dedizione e professionalità per fronteggiare la problematica.”

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi