VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/02/2021: Quasi tutti i ciclisti in giro senza le luci. Nuova denuncia dell’ex assessore Maurizio Schiavi

Febbraio 18
13:21 2021

VOGHERA – “Per poco in via Lomellina ieri sera non investivo un ciclista che viaggiava senza luci. Noto che dall’ultima mia segnalazione in merito non è cambiato nulla.”

A parlare è Maurizio Schiavi, ex assessore del comune di Voghera. Schiavi, ex docente di ginnastica al Gallini, è un grande appassionato di bici e forse anche per questo più attento al malcostume di girare in città senza luci da parte dei ciclisti .

Sono passati due anni da quando ne ho parlato – aggiunge – ma nessuno ha fatto nulla e i residenti, che siano vogheresi o che siano immigrati, continuano a non rispettare le regole del codice della strada. Non mi resta che rinnovare l’appello ai tutori dell’ordine e alla polizia locale di fermare questi ciclisti di multarli se serve e di invitarli a mettere una luce visibile sulle loro biciclette oppure ad indossare un giubbotto catarifrangente. Nelle condizioni in cui siamo oggi – conclude Schiavi -, il rischio di investirne qualcuno è troppo elevato.”

A noi di vogeranews.it non resta che far nostro il saggio appello di Schiavi, sollevando anche il paradosso di come, nell’era dell’ecologia, invece degli “eterni” fari a dinamo, vi siano per le biciclette quasi solo fari ‘a batteria’ (quindi inquinanti)

… e magari anche di suggerire al Comune di provare ad avviare, fra l’altro (oltre ai controlli e alle sanzioni), una ‘campagna di sensibilizzazione’: distribuendo alla popolazione un certo numero di fari per la bici… così da incentivare la gente ad usarli. Tentar non nuoce! 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia