VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/02/2021: Shopping in centro nel week-end in sicurezza. Il Comune annuncia la linea dura su mascherine assembramenti e parcheggi selvaggi

Febbraio 12
16:33 2021

VOGHERA – Fare shopping in città durante il Carnevale ma usando la testa e la… mascherina.

In occasione del fine settimana dedicato ai saldi organizzato dal Comune, l’assessorato alla Sicurezza e alla Viabilità annuncia la linea dura contro i trasgressori, sia che arrivino nel centro storico di Voghera a piedi, sia che ci arrivino in auto.

Grazie alle manifestazioni “A Carnevale la tua vetrina Vale” e “Sbaracco” tutti auspichiamo che in centro a Voghera arrivi un cospicuo numero di persone – dichiara Massimo Adriatici -. Questo però non significa che lo shopping non debba avvenire in sicurezza.“

Per tale motivo l’assessorato ha pronto un giro di vite ed un’autentica a task force per applicarlo.

La nostra polizia locale, d’intesa con la polizia e i carabinieri – prosegue l’assessore – ha predisposto dei servizi straordinari per garantire che lo shopping avvenga nel rispetto dei DPCM anti covid. Perché – aggiunge l’assessore – le persone possono andare tranquillamente in centro ma usando bene la mascherina… non quindi tenendola sotto il naso… ed evitando di fare i capannelli sui marciapiedi o nell’isola pedonale di via Emilia. Tutto ciò, non per infastidire i cittadini, ma al solo fine di evitare di ritornare a misure ancora più dure di quelle attuali… alle zone arancioni o rosse che penalizzano tutti. In questo frangente – precisa ancora Massimo Adriatici – è utile il contributo di tutti.”

La stretta annunciata, come detto, riguarda anche le auto e i relativi parcheggi.

Raccomandiamo fortemente l’utilizzo del parcheggio all’interno dell’ex caserma di cavalleria – spiega l’assessore -: un’area parcheggio che ha l’accesso veicolare in via Kennedy ma che ha l’uscita pedonale in piazza Meardi e quindi in via Emilia.”

Questo per dire che “non sarà attore tollerato ciò che è avvenuto negli scorsi weekend: ossia la sosta selvaggia in piazza del Duomo, con auto in doppia fila o in divieto di sosta davanti al sagrato.”

I trasgressori – sottolinea infatti Adriatici – verranno sicuramente sanzionati: perché non v’è motivo di entrare nei negozi con la macchina. Si tratta solo di fare due passi a piedi nell’isola pedonale. Chi vuole arrivare in auto avrà il parcheggio, gratuito, all’ex caserma, che resterà aperta in via straordinaria anche di domenica… parcheggio che oltretutto è stato sistemato proprio nei giorni scorsi: livellando il terreno e spargendo nuova ghiaia.”

Per limitare al massimo l’uso delle sanzioni… la nostra finalità non è quella di far cassa – conclude l’assessore Massimo Adriatici – auspichiamo l’aderenza alle regole da parte della popolazione.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia