VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/02/2021: Una nuova organizzazione per il Pd. Bazardi resta segretaria. Nascono le commissioni tematiche

Febbraio 09
11:37 2021

VOGHERA – “Il partito è una comunità, quasi una famiglia, e in ogni famiglia quando c’è bisogno occorre mettersi tutti a disposizione. Ringrazio coloro che hanno accolto questo mio appello, superando divisioni e delusioni. Il PD ha molte competenze, occorre valorizzarle nel segno della massima partecipazione e inclusione delle diverse sensibilità, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di iscritti e di aprirsi a esterni, esperti, tecnici o semplicemente cittadini che hanno voglia di impegnarsi per Voghera.”

Così mercoledì scorso durante il direttivo aperto agli iscritti il segretario Alessandra Bazardi ha illustrato il progetto della nuova struttura organizzativa del Circolo PD Voghera.

La segreteria viene rinnovata.

Ne fanno parte Franco Betto, Roberto Cristalli, Matilde Girometta, Paola Lugli, Francesco Olezza, Paolo San Bartolomeo, Federica Scarrione. Ilaria Balduzzi (consigliere comunale), Antonella Sicbaldi (tesoriere), Gianluca Fassino (Segretario Giovani Democratici), Alessandro Gaiotti (comunità di Torrazza) invitati di diritto.

Antonella Sicbaldi, tesoriere, avrà la delega al tesseramento, finanziamento e alla Festa dell’Unità, Paolo San Bartolomeo sarà il responsabile organizzativo, Matteo Zanellati si occuperà della ricerca di sostenitori ed eventi di autofinanziamento.

Altra novità la creazione di commissioni tematiche, cioè gruppi di lavoro, tavoli permanenti con un preciso mandato e un duplice obiettivo: presidiare i temi importanti (in coerenza col programma elettorale PD) per essere sempre più incisivi a livello politico e in consiglio comunale e aprirsi all’esterno riallacciando rapporti con i vari ambiti del tessuto sociale.

Ogni commissione avrà un presidente che si occuperà di creare una squadra di membri interni o esterni al partito, tecnici o anche semplici cittadini che si riconoscono nell’ambito moderato progressista e vogliono dare un contributo.

Le prime commissioni a partire saranno (con i relativi presidenti): Sanità (Roberto Gallotti), Disabilità, anziani, inclusione, associazioni del terzo settore, volontariato (Paola Lugli), Scuola (Federica Scarrione), Infanzia e famiglia (Maria Iacono), Rapporti con sindacati/associazioni di categorie (Michele Santagata), Viabilità, trasporti, casa, infrastrutture (Enzo Garofoli), Mondo del lavoro/Economia ( Fabio Faroldi), Formazione quadri partito (Giuseppe Porqueddu), Eventi culturali (Gabriella Lanfranchi), Comunicazione social, innovazione (Simone Stefanuto), Sport e tempo libero (Gionata Besacchi).

In definizione anche il progetto Quartieri e le commissioni Sicurezza, Ambiente e territorio, Piano regolatore e urbanistica, Asm e partecipate, Diritti, inclusione e pari opportunità di cui verrà data presto la composizione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia