VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/02/2021: Feriti nella lite. L’assessore Adriatici: “Il Comune fa la sua parte. Il Governo faccia la sua dandoci più polizia e carabinieri

Febbraio 09
17:07 2021

VOGHERA – Sulla sanguinosa rissa che è avvenuta oggi in via Matteotti (vedi articolo) i primi ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia locale con due pattuglie.

Sul caso ora interviene l’assessore alla sicurezza del Comune di Voghera.

Quel che è accaduto è un ulteriore segnale che a Voghera c’è bisogno di più sicurezza. Ma quel che mi preme dire – dichiara Massimo Adriatici – è che noi come Polizia locale e quindi come Amministrazione comunale, stiamo facendo la nostra parte, investendo tante risorse e destinando tutto l’organico possibile al controllo del territorio cittadino (presto inoltre assumeremo nuovi agenti). Nonostante ciò – precisa -, per raggiungere il risultato serve che anche il Ministero faccia la sua di parte: perché la tutela della sicurezza e l’ordine pubblico sono di competenza statale.”

L’assessore prosegue chiarendo il suo pensiero.

E ‘ encomiabile il lavoro che stanno facendo polizia e carabinieri a livello locale, però purtroppo anche loro devono vedersela con l’esiguità delle risorse. E questa è una responsabilità del Ministero, il quale, al posto di destinare i fondi al pagamento del vitto e dell’alloggio a persone come queste, dovrebbe destinare più risorse all’assunzione di agenti da destinare poi ai territori come il nostro.”

Prosegue Massimo Adriatici. “Questo per noi dovrebbe accadere! Perché è questo che i cittadini chiedono e di cui hanno bisogno: i vogheresi chiedono soltanto di poter uscire di casa e di sentirsi sicuri (oggi è andata bene che in via Matteotti non sia passato nessuno nel momento di quella violenta lite)… non come sta accadendo adesso, che quando esci dalla stazione ti devi guardare le spalle.”

Tutto ciò non è giusto e non sta bene – conclude l’assessore -. Per questo noi ci batteremo per dare più sicurezza alla cittadinanza.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia