VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/02/2021: Il Carnevale al tempo del Covid. Niente festa in piazza ma il Comune organizza iniziative per i bambini e con il Museo di Scienze

Febbraio 06
10:23 2021

VOGHERA – Non potendo quest’anno festeggiare e organizzare il Carnevale con la tradizionale manifestazione pubblica in piazza, il Comune ha pensato di organizzare iniziative che possano coinvolgere almeno i bambini delle Scuole vogheresi.

Quindi – spiega il vicesindaco Simona Virgilio in qualità anche di assessore all’Istruzione – ho contattato i dirigenti scolastici e con la collaborazione delle scuole e dei docenti, stiamo raccogliendo elaborati realizzati dagli alunni sul tema Carnevale che verranno poi esposti in vetrine e in spazi comunali visibili all’aperto in Città.”
Questa iniziativa si aggiunge all’iniziativa organizzata insieme al Museo di Scienze naturali.

E allora vediamole queste iniziative

Non poteva mancare la vicinanza del Museo ai bambini durante il carnevale – spiega ancora la vice sindaco -. Per questo si è deciso un calendario di iniziative che, seppur in modo limitato e restrittivo, permetteranno un’attività coi bambini.”

Verrà quindi proposto un laboratorio a tema ambientale naturalistico dedicato al Carnevale in modalità on line il giorno 12 febbraio (il giorno in cui peraltro si celebra il Darwin day).

A questo si accompagneranno il giorno 15 e 16 febbraio visite guidate al Museo con i bimbi in maschera (a questo proposito si ricorda che l’accesso al Museo è per ora consentito solo a piccoli gruppi familiari e su prenotazione).

Infine per non venire a meno della tradizionale maschera carnevalesca del Museo, in questi giorni l’assessore Virgilio e gli operatori del Museo, presieduto da Simona Guioli, stanno distribuendo negli Istituti scolastici vari modelli di maschera con gli animali del Museo da colorare e preparare insieme in famiglia.

I link per visualizzare il video si trova sul sito istituzionale del Comune di Voghera, in particolare alla pagina dedicata alla didattica del Museo “G. Orlandi” e condivisi sui social.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia