VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/02/2021: Coronavirus. Individuati i primi luoghi adatti per le vaccinazioni di massa. Ok per l’Auser. Si valuta l’Auditorium della piscina

Febbraio 06
22:32 2021

VOGHERA – Prosegue spedita l’organizzazione, da parte del Comune, della “logistica” per la vaccinazione della popolazione vogherese, non appena saranno disponibili i vaccini.

La sindaca Paola Garlaschelli rende noto che alla fine di un primo sopralluogo “è emerso un giudizio positivo sul centro Auser di via Cignoli, per l’ampiezza degli spazi ed il parcheggio antistante.”

Il sopralluogo è avvenuto Giovedì scorso alla presenza anche dell’assessore alla sanità Aurelio Torriani, e degli assessori Giancarlo Gabba e William Tura.

Alla visita ha partecipato il Direttore Socio-Sanitario di ASST Pavia, Armando Gozzini, accompagnato dalla dott.ssa Da Prada e dalla dott.ssa Leidi.

“In settimana – spiega ancora il sindaco – verrà inviata una lettera all’associazione contenente tutte le indicazioni utili per potere preparare la struttura  secondo le modalità concordate con il personale medico.”

Aggiunge Garlaschelli. “Non sarà probabilmente l’unico sito ad ospitare la vaccinazione della popolazione vogherese. Lunedì  l’assessore Torriani proseguirà i sopralluoghi, verificando l’Auditorium della piscina comunale, luogo che consentirebbe di avviare due linee di vaccinazioni ed aumentare la velocità di esecuzione.”

In aggiunta a ciò, “Potranno venire altresì presi  in considerazione siti ambulatoriali che hanno comunicato al Comune la loro disponibilità, che ringraziamo per la collaborazione dimostrata.”

“Il nostro Comune ha dato la propria disponibilità ad ASST anche per la somministrazione dei vaccini ai cittadini dei paesi limitrofi, se ciò fosse necessario”, conclude Garlaschelli.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia