VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/02/2021: Coronavirus. Servono meno posti in ospedale. A Voghera i posti letto Covid disponibili scendono a 64

Febbraio 02
10:27 2021

VOGHERA – L’Asst di Pavia variazione l’assetto della disponibilità di posti letto negli ospedali per pazienti non covid/covid in Oltrepò pavese.

La decisione, spiega Asst, “in considerazione dell’attuale trend in discesa della curva epidemica”.

ASST Pavia comunica le variazioni della disponibilità di posti letto presso l’Ospedale Civile di Voghera (dati aggiornati al 29/01/21), che avverrà secondo lo schema seguente.

Ci sarà la riduzione a 6 posti letto della disponibilità per pazienti Non Covid presso il 3° settore della Medicina Interna di Voghera (cosa che avverrà a seguito della contestuale riattivazione del reparto di Medicina Interna Non Covid presso l’Ospedale Unificato di Broni-Stradella, con una dotazione di 32 posti letto”.

Ci sarà poi la riduzione a 14 posti letto della disponibilità per pazienti Covid presso Unità Operativa di Chirurgia di Voghera. Nonchè la riduzione da 6 a 4 posti letto di terapia intensiva presso UTIC.

Con le modifiche dell’assetto dei posti letto adottate – spiega l’Asst – l’attuale capacità recettiva complessiva dell’Ospedale Civile di Voghera per pazienti Covid/probabilmente Covid (“Grigi”) risulta essere di 64 posti letto.

PAZIENTI COVID

Tali 64 posti hanno la seguente suddivisione: 37 posti letto pazienti COVID (14 posti letto presso Chirurgia, 23 presso II settore Medicina); 6 posti letto per pazienti probabilmente Covid (“Grigi”) presso Riabilitazione; 12 posti letto per pazienti a maggiore intensità di cure Covid (presso Cardiologia); e 9 posti letto pazienti Covid di Terapia Intensiva (4 presso UTIC e 5 presso Rianimazione).

PAZIENTI NON COVID

Analogamente, la disponibilità di posti letto per pazienti NON COVID di area internistica (Medicina Interna – Cardiologia – Neurologia) presso l’Ospedale di Voghera, risulta essere la seguente: 6 posti letto presso il 3° settore della Unità Operativa di Medicina Interna; 24 posti letto presso il reparto di Neurologia (di cui 20 ordinari e 4 di sub intensiva).

ASST ricorda infine che “sono sempre garantite urgenze e interventi non procrastinabili, così come rimane attiva e contestualmente erogata tutta l’attività ambulatoriale.”

Commenti

Commenti via Facebook

ELEZIONI REGIONALI: SIMONA VIRGLIO

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Molini di Voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi