VogheraNewsPavia

VARZI 22/02/2021: E’ online il progetto delle Vie del Sale della Pietra Verde

Febbraio 22
09:51 2021

VARZI – L’associazione La Pietra Verde in questi ultimi mesi ha lavorato “dietro le quinte”, dando vita un progetto che coinvolge i territori delle 4 Regioni e che unisce la Pianura Padana all’entroterra alla Costa Ligure.

E’ online la sezione del nostro sito internet interamente dedicata alle Vie del Sale – spiega l’associazione -: tre i percorsi (la Via del Sale… da Varzi a Portofino, la Via del Mare e la Via Piacentina), che coinvolgono 4 Regioni e che uniscono la Pianura Padana e l’entroterra alla Costa Ligure. Un cammino affascinante, in grado di stupire il camminatore passo dopo passo, alla scoperta dei nostri borghi e del nostro Appennino per poi assaporare il piacere di raggiungere il mare; tutto questo a passo lento, in un’ottica di sostenibilità del turismo sia dal punto di vista ambientale sia di sostegno alle attività locali.”

Il progetto ha preso vita grazie al prezioso contributo dei volontari, che si sono adoperati per mettere a disposizione di tutti coloro che vorranno intraprendere il cammino un prodotto utile e completo.

La sezione è raggiungibile alla pagina www.lapietraverde.org, oppure direttamente dal seguente link: http://www.lapietraverde.org/via-del-sale.html.

A completamento del progetto, è stato creato il logo delle Vie del Sale, la credenziale del cammino e la spilla da appuntare sullo zaino a testimonianza del cammino stesso. Prossimamente sarà inoltre realizzata la guida tascabile bilingue dei cammini.

L’associazione ringrazia in particolare per il supporto il Club Alpino Italiano Sezione di Tortona FederTrek Escursionismo e Ambiente; Fie-Appennino Trekking, Caminantes.

La Pietra Verde A.P.S.” è una Associazione senza fini di lucro, fondata nell’anno 2001, che si avvale della preziosa collaborazione di grandi appassionati della natura e profondi conoscitori della zona in cui operano (le 4 Province: Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova) e ha lo scopo di valorizzare e fare conoscere le molte risorse presenti sul territorio.

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi