VogheraNewsPavia

VARZI 18/02/2021: Dopo il focolaio Covid riparte domani l’accettazione dei ricoveri in Medicina

Febbraio 18
18:07 2021

VARZI – L’ASST Pavia comunica che domani, venerdì 19 febbraio, dalle ore 8.00, sarà ripristinata l’accettazione dei ricoveri presso l’U.O.C. di Medicina Interna dell’Ospedale SS Annunziata di Varzi, in maniera graduale e progressiva a partire dal settore A, mantenendo invariato l’assetto dei posti letto ordinari. “Le operazioni di sanificazione sono state effettuate in ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali ed avranno termine nella giornata di giovedì 18 febbraio”, fa sapere l’Asst.

L’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna svolge la propria attività di diagnosi e cura rivolta a patologie internistiche e di carattere oncologico. E’ strutturalmente suddivisa in un reparto di degenza di 26 letti complessivi ed una Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC) ove vengono svolte chemioterapie oncologiche, terapie di supporto e manovre interventistiche quali biopsie epatiche, paracentesi e toracentesi.

DOMANDE CHE RESTANO IN SOSPESO

Individuato (e ora risolto) il focolaio Covid, resta da capire come un tale maxi contagio (sebbene fortunatamente non grave come conseguenze sulle persone) all’ospedale di Varzi sia potuto avvenire.

A lasciare perplessi è il fatto che i sanitari dell’ospedale oramai fossero tutti vaccinati.

Chi ha dunque portato il virus nel nosocomio? Un esterno (parente ecc), oppure un sanitario nonostante la vaccinazione fatta?

Un riposta che sarebbe utile avere, al più presto: anche e soprattutto per capire il funzionamento del vaccino e il grado di sicurezza che è in grado di offrire alla nostra società.

Significa forse che chi è vaccinato può trasmettere il virus? Su questo aspetto sarebbe bene avere una risposta certa, dato che per ora si sono sentite più versioni, spesso contrastanti, nessuna delle quali chiara e ufficiale.

Così come sarebbe anche bene che la popolazione (che si sta apprestando a vaccinarsi in massa), venisse chiaramente e capillarmente informata sul punto… così da sapere come deve comportarsi una volta ‘assunto’ il vaccino.

E’ chiaro infatti il rischio che, una volta vaccinata, la popolazione tenda ad abbassare la guardia sulle misure di contenimento alla propagazione del virus. Un lusso che al momento non possiamo permetterci.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina