VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 20/02/2021: Coronavirus. Villani Pd. La Lombardia lavori per andare in zona bianca. Fondamentale riprendere il tracciamento

Febbraio 20
15:17 2021

PAVIA VOGHERA – Il Gruppo regionale del Pd presenta una mozione con cui chiede all’assessora al Welfare Moratti di riprendere il tracciamento e di farlo con i tamponi molecolari che, rispetto agli antigenici, che sono molto rapidi nel dare un risultato, sono sensibilmente più affidabili anche nel rilevare le nuove varianti.
“Dobbiamo lavorare perché la Lombardia vada in zona bianca, come la Val d’Aosta – spiega Giuseppe Villani, consigliere regionale pavese del Pd –. Questo è un momento delicato, in cui bisogna portare avanti il piano vaccinale presto e bene ed è fondamentale fermare il diffondersi delle varianti. Il tracciamento rimane uno strumento imprescindibile, ma bisogna farlo con i tamponi molecolari che, invece, Regione Lombardia sembra stia da un mese a questa parte rimpiazzando in parte con gli antigenici, che hanno una funzione diversa e che spesso non intercettano le varianti, oltre ad essere meno sensibili”.
Villani ribadisce la questione dei numeri: “Oggi stiamo facendo ogni settimana almeno 100mila tamponi molecolari in meno di novembre ed è un problema. Io confido che l’assessora Moratti e tutte le forze politiche colgano la necessità di ripristinare almeno il livello di tracciamento che la Lombardia è stata in grado di dispiegare solo tre mesi fa. Meno tamponi molecolari significano maggior libertà di circolazione per il virus che tutti vogliamo combattere”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia