VogheraNewsPavia

PAVIA 18/02/2021: Donna trovata morta in casa. I carabinieri hanno arrestato il presunto omicida

Febbraio 18
10:16 2021

PAVIA – Sembra essere già stato risolto il caso del ritrovamento del corpo senza vita di una donna residente a Pavia. Si tratta della 49enne Lidia Peschechera, rinvenuta ieri pomeriggio riversa nella vasca da bagno della sua abitazione al civico 4 di via Depretis.

Nella notte i carabinieri, che sin da subito hanno sospettato un caso di omicidio, hanno fermato un sospettato. Si tratta del 28enne A.N. con il quale la donna aveva una relazione sentimentale.

A.N., rintracciato nei pressi di un ostello in via Doria a Milano, è stato trovato in possesso di numerose carte bancomat e tessere spesa, di un cellulare SAMSUNG e di circa 190 euro, mentre nella camera affittata dal giovane sono emersi documenti personali della vittima ed un mazzo di chiavi dell’abitazione di via Depretis.

Accompagnato presso gli Uffici del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri il giovane, interrogato dal Procuratore della Repubblica Mario Venditti e dal Sostituto Procuratore Diletta Balduzzi, il 28enne avrebbe confessato che, il 12 febbraio scorso, nel corso di un ennesimo litigio, colto da un raptus, aveva strangolato la donna nella vasca da bagno e che, nonostante la presenza del cadavere, aveva continuato permanere nell’abitazione fino al 15 febbraio, ammettendo altresì di aver inviato con il cellulare della vittima, dei falsi messaggi al datore di lavoro, per non allarmarlo dell’assenza della donna e di aver altresì prelevato delle somme di denaro dal conto della vittima.

Sulla scorta degli elementi emersi e della confessione dell’uomo, l’Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti di A.N. un “Decreto di fermo del Pubblico Ministero”, per il reato di omicidio volontario aggravato, disponendo la sua traduzione presso la Casa Circondariale di Pavia.

LE INDAGINI

L’allarme sulla scomparsa della donna era stato lanciato ieri dal datore di lavoro, preoccupato dal fatto che la donna non si presentava e non rispondeva al telefono, nonché da alcuni messaggi ricevuti dal telefono della stessa, che gli erano apparsi sospetti, al punto che aveva interpellato l’ex coniuge della stessa e si erano recati presso la suddetta abitazione, senza ottenere risposta.

Temendo una disgrazia, i due hanno richiesto l’intervento dei sanitari e dei vigili del Fuoco. Una volta all’interno dell’abitazione, hanno rinvenuto il cadavere della donna, in stato di decomposizione, coperto da un’asciugamano, adagiato nella vasca da bagno.

Dalle informazioni raccolte dagli investigatori è emerso la 49enne intratteneva una relazione sentimentale con A.N., 28enne con problemi di alcolismo e privo di fissa dimora, con il quale aveva avviato recentemente anche una convivenza. Quest’ultimo però aveva manifestato alcuni comportamenti violenti, al punto che la donna aveva confidato ad un’amica l’intenzione di allontanarlo dall’abitazione.

A seguito di queste scoperte, la Procura della Repubblica di Pavia ha autorizzato l’intercettazione dei telefoni in uso al giovane e, con la collaborazione del del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, è stata individuata anche l’ubicazione dell’utenza dell’uomo, che si era rifugiato a Milano per sfuggire alle ricerche. 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia