VogheraNewsPavia

PAVIA 04/02/2021: Tutti i loro documento erano falsi. Denunciati dalla Polizia due fratelli

Febbraio 04
18:27 2021

PAVIA La squadra volante della questura di Pavia, nel corso di un controllo, ha scoperto l’uso massivo di documenti falsi da parte di alcuni stranieri residenti a Pavia.

Tutto è nato da un controllo stradale effettuato la sera di martedì 2 febbraio 2021 in via Lodi. L’auto fermata era un’Audi con targa straniere sulla quale viaggiavano 2 uomini. Si trattava di un tunisino di 34 anni e di “romeno” di 24 anni. Visto il nervosismo dei due occupanti dell’auto, il fatto che il guidatore sembrava aver bevuto e data presenza nell’abitacolo di un martello e di un piede di porco, il controllo si è fatto più approfondito portando i due fermati presso gli uffici della questura.

Per quanto riguarda il tunisino, dalle verifiche fatte è emerso che era irregolare sul territorio italiano. Per questo l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria e invitato a presentarsi presso l’ufficio immigrazione per regolarizzare la sua posizione.

Per quanto riguarda invece il “rumeno”, nel corso dell’interrogatorio è emerso che aveva dichiarato un’identità falsa (era ucraino), che i documenti mostrati erano falsi e che era in possesso di un altro documento rumeno (presente nell’auto) altrettanto falso.

Per approfondire ancora di più il caso, soprattutto la questione dei documenti falsi, gli agenti della Volante si sono recati presso l’abitazione del 24enne, dove hanno trovato la sorella, la quale anche lei era dotata di documenti romeni (utilizzati per trovare un lavoro in Italia) falsi.

Sempre nel corso delle indagini è risultato che i documenti venivano forniti al fratello (al costo di 500 euro) da un personaggio del milanese al momento sconosciuto.

Alla luce dei fatti il 24enne è stato denunciato perchè irregolare in Italia; per la falsità dei documenti; per le false attestazioni rese a pubblico ufficiale; e per il possesso di un documento per l’espatrio falso.

In aggiunta, il 24enne è stato sanzionato amministrativamente perchè guidava senza aver mai conseguito la patente di guida e denunciato per la guida in stato d’ebbrezza.

La sorella invece è stata denunciata perchè irregolare in Italia; per falsità materiale per aver ottenuto un contratto di lavoro tramite un documento falso e per il possesso di documento falso per l’espatrio.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia