VogheraNewsPavia

GODIASCO RIVANAZZANO 04/02/2021: Animali. Bocconi avvelenati. Avviati i controlli sul campo con le fototrappole e le unità cinofile

Febbraio 04
19:06 2021

GODIASCO RIVANAZZANO – Il Comune di Godiasco e quello di Rivanazzano stanno prendendo molto sul serio le denunce dei presunti ritrovamenti di bocconi avvelenati arrivate nelle scorse settimane da parte di diversi residenti al confine fra Godiasco e Rivanazzano.

Dopo una riunione con le forze dell’ordine sono iniziati i controlli sul campo.

Seguendo quanto previsto dal protocollo ed a seguito della richiesta inoltrata – spiega il sindaco di Godiasco Fabio Riva -, questa mattina il Gruppo Cinofilo Antiveleno dei Carabinieri, grazie all’intervento del Nucleo Forestale di Rivanazzano Terme, ha controllato le zone interessate dal ritrovamento dei presunti bocconi avvelenati”.

Il controllo è stato fatto sia nel territorio di Rivanazzano Terme (via Volta e zone limitrofe) che nel territorio di Godiasco Salice Terme (via Ada Negri e zone limitrofe).

Non è stato rinvenuto nulla di sospetto ma continueranno i controlli da parte delle Forze dell’ordine”, spiega ancora il sindaco, che precisa: “La caccia ai presunti avvelenatori sta avvenendo anche con il posizionamento di numerose fototrappole.”

Il sindaco Riva in una sua precedente comunicazione aveva fatto una raccomandazione alla cittadinanza: “in caso di ritrovamento di sospetti bocconi avvelenati occorre denunciare immediatamente l’accaduto direttamente alle Forze dell’ordine e non attraverso i social o canali non convenzionali: ciò al fine di consentire lo svolgimento delle indagini in modo corretto e per non dare indicazioni ai potenziali avvelenatori.”

Secondo le denunce fatte via social dai residenti, nelle ultime settimane nelle zone incriminate sarebbero morti avvelenati due gatti e un cane.

Commenti

Commenti via Facebook

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi