VogheraNewsPavia

BRONI 19/02/2021: Spacciavano cocaina all’interno di un bar. Arrestati due fratelli

Febbraio 19
13:35 2021

BRONI – Il 17 febbraio scorso, a Broni, il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella, a conclusione dell’operazione denominata “Renegade”, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, in esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pavia, ha localizzato e tratto in arresto due fratelli, entrambi pregiudicati, albanesi, residenti in città: K.A., 52enne, artigiano e K.D., 47enne, operaio, ritenuti responsabili del reato continuato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le investigazioni, avrebbero consentito di accertare un’attività di spaccio di cocaina svolta dagli indagati nelle pertinenze di un bar di Broni, gestito da un familiare di K.A..

Tramite l’indagine i carabinieri sono risaliti ai nominativi della gran parte dei clienti, i quali, interpellati, avrebbero indicato modalità e soggetti da cui avevano acquistato lo stupefacente: dichiarando, spiega ancora l’Arma, di avere acquistato cocaina da uno o dall’altro indagato ad un costo al grammo che andava dai 50 ai 75 euro.

Tale lavoro investigativo avrebbe consentito di poter accertare complessivamente 450 singoli episodi di spaccio al dettaglio, per un complessivo illecito introito, per le sole cessioni verificate, di circa 30.000 euro.

La condotta criminale avrebbe avuto corso dal mese di novembre del 2019, proseguendo fino a tutto il primo lock-down pandemico, per poi riprendere gradualmente mano a mano che si allentavano le restrizioni connesse alla gestione dell’emergenza Covid; ed infine rientrando a pieno regime nel mese di novembre 2020.

Proprio nel mese di novembre 2020 si è concluso il quadro investigativo, mediante la determinante audizione della clientela, identificata e convocata, che avrebbe dunque fornito prova delle modalità e del volume dell’illecito traffico.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti ed associati presso la Casa Circondariale di Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Febbraio: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi