VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/01/2021: Scuole. Da domani le Superiori possono riaprire. Le prescrizioni della Prefettura. Alcune scuole hanno differito l’inizio al 1° di Febbraio

Gennaio 24
13:12 2021

VOGHERA – “A seguito dell’Ordinanza del Ministro della Salute di ieri, 23 gennaio, che ha classificato la Lombardia in “zona arancione”, a decorrere dal lunedì 25 gennaio 2021 riprenderà la didattica in presenza anche negli Istituti Secondari Superiori di questa Provincia. Pertanto, da tale data saranno attive le misure definite nel “Documento Operativo” del 21 dicembre scorso, come concordato nella riunione del “Tavolo di Coordinamento Scuola – Trasporti” convocata venerdì 22 gennaio, in vista di una possibile ripresa anticipata della didattica in presenza.”

Lo rende noto la Prefettura di Pavia, che spiega.

Nel corso della seduta è stato concordato:

– un periodo di monitoraggio di una settimana per verificare l’idoneità delle misure adottate ed eventuali criticità, evidenziando, ferma restando l’autonomia scolastica, l’opportunità in tale periodo di una percentuale della ripresa della didattica in presenza nella misura del 50%;

– la possibilità per l’autonomia scolastica di un limitato differimento della ripresa della didattica in presenza, funzionale alla migliore organizzazione dei servizi e alla doverosa comunicazione agli studenti e alle loro famiglie;

– l’avvio da lunedì 25 gennaio del servizio di trasporto implementato dal maggior numero di corse previste dal “Documento Operativo”, condiviso da tutti i presenti il 21 dicembre scorso;

– e l’attivazione dal 1° febbraio 2021 del servizio di prenotazione delle corse (con Autoguidovie) che, per motivi tecnici, non potrà essere operativo prima di tale data.

Per tutti coloro che necessitano di assistenza per la prenotazione: il servizio clienti Autoguidovie è contattabile attraverso il modulo su sito pavia.autoguidovie.it/it/richiesta-informazioni-pavia. La richiesta ricevuta verrà gestita in modo prioritario.

Sulla base del dettato della comunicazione della Prefettura, alcune scuole di Voghera hanno deciso di avviare in autonomia le lezioni in presenza.

Il Maserati Baratta ha stabilito quanto segue:

1) Da lunedì 25 gennaio a venerdì 29 gennaio 2021 le lezioni proseguiranno secondo il piano orario attualmente in vigore (presenza a scuola per le sole attività laboratoriali e per gli studenti con bisogni educativi speciali)

2) Da lunedì 1 febbraio riprenderanno le lezioni in presenza secondo lo schema che verrà comunicato a breve con specifica nota.

(foto archivio)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia