VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/01/2021: Questua molesta. 24enne denunciato dalla polizia locale per resistenza a pubblico ufficiale. Sanzionato anche per la violazione delle norme anti Covid

Gennaio 16
13:18 2021

VOGHERA – Un richiedente asilo nigeriano è stato denunciato dalla polizia locale per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di rendere note le generalità; nonchè sanzionato ai sensi delle norme anti Covid. Le sanzioni sono maturare a seguito di un episodio violento avvenuto martedì 12 gennaio, giorno di mercato.

I fatti sono avvenuti in piazzetta Gorrini: il piccolo parcheggio che si trova all’imbocco di via Cavour, da dove, a metà della mattina, alla centrale della polizia locale sono arrivate segnalazioni circa la presenza di un giovane che chiedeva l’elemosina in maniera insistente e molesta.

Sul posto, pochi minuti dopo è arrivata una pattuglia che ha cercato di bloccare il sospetto. Alla vista degli agenti però il giovane è riuscito a sottrarsi al controllo scappando dall’ingresso pedonale che dà su piazza Castello.

Tempo mezz’ora, al centralino della polizia locale arrivano altre segnalazioni, dallo stesso parcheggio e dello stesso tenore delle prime.

Gli agenti allora tornano, ma questa volta, senza farsi notare, presidiano entrambe gli accessi, quello per le auto e quello per i soli pedoni. Mossa giusta, infatti il questuante, il solito del primo fallito intervento, ritenta la fuga dalla porticina.

Ed è a questo punto che scatta la violenza. Il giovane, alla vista dell’agente che gli si para davanti, lo spintona e poi lo trascina a terra.

Il fermo però questa volta riesce, col soggetto che viene bloccato grazie all’arrivo di altri agenti dalla centrale.

Portato in caserma, il questuante molesto è risultato essere I.Y, un 24enne nigeriano richiedente asilo in Italia. In quanto domiciliato ad Alessandria, dove il giovane da tempo è ospite, oltre ad essere stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di rendere note le generalità, è stato anche sanzionato con le norme anti Covid per non aver indossato la mascherina e per aver violato i divieti di spostamento fra regioni.

Da ultimo, alla luce di tutto ciò, il 24enne è stato anche colpito da un primo “Daspo urbano” (VEDI ART SOTTO).

L’Amministrazione – commenta l’accaduto l’assessore alla sicurezza Massimo Adriatici – è molto contenta dell’impegno profuso dai componenti del corpo di polizia locale nelle attività di sicurezza. Si stanno vedendo i risultati della loro presenza sul territorio, perciò l’invito è di continuare a garantire un presidio di legalità nell’ambito del territorio comunale.”

LEGGI ANCHE

VOGHERA 23/10/2020: La nuova Giunta al lavoro. L’assessorato alla Sicurezza riesuma il Daspo e allontana da piazza Duomo chi bivacca e chiede l’elemosina

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia