VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/01/2021: Rimpasto in Regione. Azione: “Serviva reset completo”. Simeone: “La nostra provincia ancora una volta dimenticata”

Gennaio 11
09:08 2021

VOGHERA – Il rimpasto della Giunta regionale lombarda scatena le opposizioni, che avrebbero voluto un intervento ben più radicale, anzi definitivo.

Il Consigliere regionale Niccolo Carretta (di Azione) commenta così il rimpasto: “Alla Lombardia, dopo quanto accaduto e dopo quel che abbiamo potuto vedere, servirebbe un completo “reset” piuttosto che un semplice ‘rimpasto’. Come Azione, crediamo che occorrerebbe un cambiamento più profondo e radicale. Nonostante non si tratti di una svolta politica significativa vogliamo, però, augurare buon lavoro alle nuove figure che comporranno la Giunta lombarda. L’auspicio è che, finalmente, si possa voltare pagina all’insegna di un netto miglioramento gestionale di cui la Regione avrebbe tanto bisogno.”

La Responsabile del comitato vogherese di Azione, Silvia Simeone, invece si sofferma sugli strascichi locali della manovra del presidente Fontana. “Il rimpasto regionale, resosi necessario dopo la pessima gestione sanitaria (politicamente parlando, perché a livello sanitario vi è stato solo un grandissimo impegno da parte di medici ed operatori), ha eliminato l’unica rappresentante assessorile pavese, Silvia Piani, che peraltro non aveva mai brillato per presenza e carisma, rendendo Pavia sempre più succursale di Milano. Il nostro territorio è sempre stato forte quando è stato rappresentato in modo incisivo nella giunta regionale. Oggi, dopo il valzer delle poltrone, quella della nostra provincia è rimasta desolatamente vuota, in un momento cruciale in cui i Cittadini, invece di essere dimenticati, dovrebbero essere aiutati.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia