VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/01/2021: Coronavirus. Giovedì il via alle vaccinazioni ai sanitari dell’Ospedale iriense. Anche in città sono arrivate dal Ministero le siringhe sbagliate

Gennaio 05
12:23 2021

VOGHERA – Dopo Vigevano e Pavia tocca a Voghera iniziare con la vaccinazione dei sanitari dell’ospedale. L’inoculazione del preparato della Pfizer a medici, infermieri, oss e personale amministrativo del nosocomio iriense, si terrà giovedì mattina a partire dalle ore 10 all’interno del reparto di Urologia.

L’Asst di di Pavia non ha comunicato i numeri circa coloro che saranno vaccinati ma sembra che si tratti di una percentuale considerevole rispetto al totale degli operatori che lavorano all’ospedale.

Anche per ciò che riguarda Voghera, trattandosi di fornitore nazionali, si è verificato lo stesso problema di Vigevano e di Pavia dell’inadeguatezza delle siringhe mandate dal ministero ai vari centri di vaccinazione.

Pure a Voghera dunque sono arrivate le siringhe da 0,5 ml anziché quelle da 1 ml, che ovviamente sono più precise e quindi più idonee alla preparazione delle dosi (che, come abbiamo imparato, non sono già pronte ma devono essere preparate al momento, oltretutto con una procedura ben precisa e delicata).

In riferimento alle polemiche emerse in questi giorni circa la mancata fornitura, dall’Ospedale si apprende che le siringhe giuste saranno reperite dando fondo alle scorte interne, utili alle terapie tradizionali, ma che al più presto tali scorte dovranno essere reintegrate con appositi acquisti.

La Regione fa invece sapere che nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, “sono state effettuate oltre seimila vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi, in totale, a quasi diecimila somministrazioni dall’inizio della campagna superando la soglia del 10% rispetto alle dosi attualmente in dotazione.” 

Commenti

Commenti via Facebook

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi